
Pedro Pascal ha recitato in 9 film e serie diversi negli ultimi 12 mesi
Pedro Pascal è decisamente l’uomo del momento! Negli ultimi 12 mesi ha recitato in ben 9 produzioni tra film e serie tv
Pedro Pascal è davvero l’uomo del momento. Se avete la sensazione di aver visto l’attore ovunque nell’ultimo anno e mezzo sappiate che non avete affatto torto. Pascal è stato uno dei protagonisti più presenti nelle produzioni cinematografiche e seriali degli ultimi mesi.
Per capire cosa ha combinato Pedro (e, soprattutto, per non perdere di vista tutti i suoi progetti) abbiamo riassunto quello che ha combinato. Partiamo da febbraio 2024 quando nelle sale americane esce Drive-Away Dolls. Al centro della trama troviamo due amiche, Jamie e Marian, che intraprendono un viaggio on the road verso Tallahassee alla ricerca di un nuovo inizio.
In questo caso il ruolo dell’attore è piccolo e appare per lo più nelle scene iniziali. Il 2024 è stato anche l’anno de Il Gladiatore 2, in cui ha interpretato il ruolo del generale Acacio. Non soltanto il viso e il corpo di Pedro fatturano ma anche la sua voce.
A fine settembre del 2024 esce nelle sale The Wild Robot, in cui Pascal presta la voce a Fink la volpe. Nell’aprile del 2025 arriva nelle sale cinematografiche americane Freaky Tales, film a episodi. Si tratta dell’ultimo lavoro di Angus Cloud, protagonista di Euphoria morto nel luglio del 2023.
Si prosegue con un’altra pellicola uscita negli Stati Uniti nell’aprile del 2025 intitolata The Uninvited. Al centro della trama del comedy-drama c’è un party che avviene sulle colline di Hollywood che viene interrotta bruscamente dall’arrivo di una donna anziana, la quale sostiene che la casa sia di sua proprietà.
La presenza di Pedro Pascal sui nostri schermi continua poi con The Last of Us 2. Nella seconda stagione della serie HBO abbiamo assistito a una clamorosa uscita di scena di Joel, il suo personaggio. Proseguiamo questa lista infinita con Eddington, presentato all’ultimo Festival di Cannes.
Tutti i progetti di Pedro Pascal
Tra i protagonisti del film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 ottobre, troviamo anche Joaquin Phoenix, Emma Stone e Austin Butler. C’è spazio anche per la rom com con Materialists, in cui Pedro è protagonista di un triangolo amoroso che vede ai vertici Dakota Johnson e Chris Evans.
Concludiamo questa carrellata con l’ingresso di Pedro Pascal nel Marvel Cinematic Universe. Ne I Fantastici Quattro – Gli inizi è lui a vestire i panni di Mr. Fantastic, alias Reed Richards.