Il racconto di Pedro Alonso

Pedro Alonso torna a vestire ancora una volta i panni del fortunato personaggio di Berlino. Dopo essere uscito di scena al termine della seconda stagione de La casa di carta l’attore spagnolo è tornato a fare irruzione nei panni dello scaltro ladro in alcuni flashback delle stagioni successive.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ora il fratello del Professore, al secolo noto con il nome di Andrés de Fonollosa, è pronto a tornare con una nuova serie tv. Si intitola Berlino il prequel legato al mondo della serie Netflix che debutta il 29 dicembre nel catalogo della piattaforma. Al centro della scena troviamo ancora una volta il ladro interpretato da Alonso questa volta alle prese con un altro colpo e con un’altra squadra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Berlino e la banda (composta da Keila, Cameron, Damien, Roi e Bruce) si trovano a Parigi per tentare una rapina impossibile dal valore complessivo di 44 milioni di euro. Le vicende della nuova serie tv avvengono molto prima de La casa di carta dove, lo ricordiamo, il personaggio di Alonso ha perso la vita al termine della seconda annata.

Eppure la serie tv da cui è partito il suo successo globale avrà per sempre un ruolo speciale nel cuore di Pedro Alonso. Abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con l’attore durante l’anteprima italiana di Berlino di qualche giorno fa. Proprio a lui, che interpreta il ruolo di un ladro, abbiamo chiesto se avesse “rubato” qualcosa dal set della serie.

Ho una piccola clachette che mi regalò un elettricista della serie“, ha ammesso l’interprete, che ha poi raccontato un aneddoto legato a Salvatore Esposito (Gennaro Savastano in Gomorra).

Salvatore Esposito mi chiese una maschera di Dalì con l’autografo ma non gliel’ho ancora data, ce l’ho ancora io“, ha ammesso Alonso. “Ogni volta che lo vedo mi chiede ‘Dove sta la mia maschera?’“, ha poi ironizzato l’attore. Qui di seguito il video: