Patrick Flueger si prende una pausa da Chicago PD 13 per motivi personali

Chicago PD 13 si prepara a fare a meno, almeno per qualche episodio, di uno dei suoi volti storici: come riportato da Deadline, Patrick John Flueger, interprete di Adam Ruzek fin dalla prima stagione, ha deciso di prendersi una pausa temporanea dalla serie NBC per motivi personali.

La notizia, arrivata in modo del tutto inaspettato, ha costretto gli sceneggiatori a riscrivere parte della sceneggiatura per giustificare l’assenza del personaggio. Tuttavia, i fan possono stare tranquilli: l’attore tornerà più avanti nella stagione 13, come confermato dalle fonti vicine alla produzione.

Presente nel cast sin dal debutto del 2014, Adam Ruzek è uno dei pilastri dell’Unità di Intelligence del 21° distretto di Chicago, guidata dal sergente Hank Voight (Jason Beghe).

Nel corso delle stagioni, il personaggio è diventato uno dei preferiti dal pubblico anche grazie alla sua relazione con la detective Kim Burgess (Marina Squerciati). La loro storia d’amore, tra alti e bassi, è una delle più seguite dell’intero franchise One Chicago, tanto che i fan li hanno ribattezzati Burzek.

Nel finale della dodicesima stagione, Ruzek e Burgess si sono finalmente sposati, suggellando la loro unione e consolidando la famiglia formata con la loro figlia adottiva. Tuttavia, la stagione 13 non è iniziata nel migliore dei modi per la coppia.

Dopo la sospensione dell’Intelligence a causa del coinvolgimento di Voight nella morte di Charlie Reid (Shawn Hatosy), Ruzek e Burgess si sono trovati a indagare su un omicidio nel loro quartiere. Durante una missione sotto copertura, Burgess è stata drogata e aggredita e solo l’intervento di Ruzek ha evitato il peggio. Da allora, i due hanno iniziato a valutare la possibilità di trasferirsi per garantire maggiore sicurezza alla loro famiglia.

Le ragioni narrative della temporanea uscita di scena di Ruzek non sono ancora note. Secondo alcune teorie potrebbe trattarsi di una storyline legata al padre “Disco Bob” (Jack Coleman), affetto da Alzheimer. Un’altra ipotesi è che Ruzek decida di allontanarsi per un cambiamento importante nella sua vita privata, magari proprio con Burgess.

In ogni caso, i produttori assicurano che si tratta solo di una pausa momentanea. Patrick John Flueger tornerà presto sul set di Chicago PD, pronto a riunirsi al resto della squadra e a riportare in azione uno dei personaggi più amati del poliziesco di NBC.