Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
outlaw king

Cinema e Celebrity

Outlaw King Netflix streaming, uscita e cast del film con Chris Pine e Aaron Taylor-Johnson

Stefano D Onofrio | 31 Ottobre 2018

Outlaw King streaming, data d’uscita, cast e personaggi del film Netflix con protagonisti Chris Pine e Aaron Taylor-Johnson Outlaw King […]

Outlaw King streaming, data d’uscita, cast e personaggi del film Netflix con protagonisti Chris Pine e Aaron Taylor-Johnson

Outlaw King – Storia di guerra incentrata sulla figura storica realmente esistita di Roberto I di Scozia. La nuova pellicola Netflix che racconta la storia del re fuorilegge vede come protagonista Chris Pine e alla regia David Mackenzie. I due hanno già lavorato insieme nel 2016 nel film Hell or High Water, il primo nelle vesti di interprete e il secondo in quelli di regista. Outlaw King è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso 6 settembre al Toronto International Film Festival. A distanza di più di un mese dal suo debutto ufficiale, la pellicola ha finalmente una sua data d’uscita ufficiale.

Sono certo che se mi venisse voglia potrei trarre una miniserie in tre parti – ha raccontato il regista – perché ci sono molti personaggi, molta storia. Quindi bisogna eliminare il superfluo, anche se è difficile quando si tratta di una ricca vicenda storica“. E chissà se in un futuro questo suo desiderio diventerà una realtà.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Intanto diamo un’occhiata alla trama

Outlaw King trama

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Basato sulla veria storia di Roberto I di Scozia, la trama di Outlaw King si concentra sulla lunga lotta di potere tra il “re fuorilegge” Robert Bruce ed Edoardo I d’Inghilterra. Dopo la morte di suo padre e la barbara uccisione del ribelle William Wallace, Robert decide di opporsi alla brutale occupazione inglese ai danni del suo paese. L’uomo si proclamerà re degli scozzesi e diventerà capo di un gruppo di valorosi uomini che decidono di combattere al suo fianco contro l’invasore. Robert sposerà poi la nobildonna irlandese Elizabeth de Burgh che imparerà presto ad amare.

Il primo trailer e la data d’uscita ufficiali del film sono stati finalmente rilasciati

Outlaw King uscita – quando esce il film?

Lo scorso agosto è stato rilasciato il primo trailer di Outlaw King. Le prime immagini ufficiali mostrano il protagonista Chris Pine in tutta la sua rabbia, mentre forma il suo esercito con cui contrasterà l’invasione di Edoardo I d’Inghilterra. La data d’uscita ufficiale di Outlaw King è fissata per il prossimo venerdì 9 novembre.

Ecco come e dove sarà possibile vedere il film

Outlaw King streaming – come e dove vedere il film?

Essendo una produzione originale Netflix, per vedere Outlaw King in streaming è necessario essere in possesso di un abbonamento al servizio di streaming. Se non sei ancora iscritto, potrai usufruire del mese di prova gratuito. Una volta trascorsi i 30 giorni, potrai scegliere se sottoscrivere o meno un abbonamento. Le formule previste da Netflix sono variabili e partono dai 7,99 ai 13,99€.

Outlaw King cast e personaggi

Un cast d’eccezione quello di Outlaw King, che può vantare su diversi volti noti del piccolo e grande schermo. Accanto al protagonista Chris Pine, di cui abbiamo parlato sopra, troveremo Aaron Taylor-Johnson. L’attore viene da un periodo particolarmente fortunato grazie ad alcuni titoli di rilievo come Avengers: Age of Ultron e Animali Notturni. Grazie a quest’ultimo film, diretto da Tom Ford, l’attore ha anche vinto un Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Nel ruolo di Edward I di Galles troveremo invece l’attore Billy Howle, recentemente nel cast di Dunkirk e presto nella nuova serie MotherFatherSon a fianco di Richard Gere. Sarà invece Stephen Dillane, lo Stannis di Game of Thrones, ad interpetare il ruolo di Edward I d’Inghilterra. Di seguito il cast completo:

  • Chris Pine: Roberto I di Scozia
  • Aaron Taylor-Johnson: James Douglas
  • Florence Pugh: Elizabeth de Burgh
  • Billy Howle as Edward di Galles
  • Tony Curran: Angus Macdonald
  • Lorne MacFadyen: Neil Bruce
  • Alastair Mackenzie: Lord Atholl
  • James Cosmo: Robert de Brus
  • Callan Mulvey: John III Comyn
  • Stephen Dillane: Edward I d’Inghilterra
  • Steven Cree:Christopher Seton
  • Sam Spruell: Aymer de Valence
  • Rebecca Robin: Margaret di Francia