Chi potrebbe essere il nuovo mentore di Peter Parker dopo Iron Man?

Dato che comunque Peter Parker è ancora giovane, non potrà guidare gli Avengers da solo, ma gli servirà un mentore, proprio come lo è stato Tony Stark. Secondo quanto dichiarato da Sony e da Tom Holland, il progetto per Spider-Man è quello di seguirlo nei diversi stadi della sua vita, dal liceo, al college, alla vita da adulto. Dato che i primi due film, Homecoming e Far From Home, hanno trattato la sua vita alla scuola superiore, è facile ipotizzare che il terzo si ambienterà all’università.

La teoria infatti sostiene che sarà Reed Richards, ovvero Mr. Fantastic, il nuovo mentore di Peter Parker, in sostituzione a Tony Stark. I due potrebbero infatti dare vita a un rapporto professore-allievo durante il college, per poi diventare alleati negli Avengers. Diversamente dal rapporto padre-figlio che Peter aveva con Tony, con Reed si potrebbe instaurare un legame professionale. Questo si potrebbe evolvere poi facendo diventare i due colleghi contro il crimine.

Questa ipotesi funziona considerando la volontà di inserire i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe e le modalità con cui in passato si sono aggiunti nuovi eroi alla saga. Infatti solitamente le new entry si collegano sempre a un personaggio già esistente, come è stato per Peter Parker in Civil War.

IndietroAvanti