Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
scene no way home riciclate cattivi

Cinema e Celebrity

In No Way Home sono presenti scene riciclate dai vecchi film di Spider-Man

Martina Pedretti | 21 Dicembre 2021

No Way Home include alcune scene riciclate dai vecchi film di Spider-Man, in particolare quelle che riguardano Sandman e Lizard: le prove

Spider-Man No Way Home include dei frame riciclati dai film passati

Finalmente in Italia è uscito Spider-Man: No Way Home, che sta conquistando i botteghini segnando record importantissimi. Il cinecomic unisce tre generazioni di storie e personaggi del franchise dell’Uomo Ragno, con il ritorno di alcuni dei più importanti elementi dei film passati. Tuttavia ai fan più attenti non è sfuggito che in No Way Home sono presenti scene riciclate proprio dai vecchi film di Spider-Man, in particolare quelle di alcuni dei villain. Scopriamo quali.

Fermate la lettura di questo articolo se non volete spoiler su No Way Home.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

No Way Home riporta sullo schermo alcuni dei villain dei precedenti film, ovvero Green Goblin, Electro, Doc Ock, Lizard e Uomo Sabbia. Proprio per questi ultimi due però non si sono girate nuove scene con gli attori, bensì sono state usate scene riciclate da Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man, per l’ambientazione della battaglia finale alla statua della Libertà.

Il primo frame riciclato arriva dal terzo Spider-Man di Tobey Maguire e lo si può rintracciare proprio quando questo Peter Parker cura Sandman/Flint Marko, interpretato da Thomas Haden Church. La scena riutilizzata è quella dove Sandman si sbriciola dopo che è caduto in una pozza d’acqua in Spider-Man 3. Al contrario in Spider-Man: No Way Home la sua mano si ricompone, invece che distruggersi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
sandman no way home scena riciclata film vecchi spider-man
Sandman in Spider-Man 3

Lo stesso discorso vale per il Dottor Connors / Lizard, interpretato da Rhys Ifans. Anche per questo personaggio si è ricorso a delle scene riciclate dai film passati. Il momento è quando lo Spider-Man di Tom Holland cura la lucertola prima del ritorno di Doctor Strange dalla Dimensione Specchio. Questa scena vede Lizard perdere le sue squame, la sua coda e la sua mano destra proprio come era successo in The Amazing Spider-Man. L’angolazione della scena è però diversa, forse perché il materiale usato deriva da una scena tagliata.

lizard no way home scena riciclata film vecchi spider-man
Lizard in The Amazing Spider-Man 2

Sia Rhys Ifans che Thomas Haden Church sono creditati alla fine di No Way Home, e gli attori hanno doppiato i rispettivi personaggi in lingua originale. Tuttavia la produzione, forse per via del COVID, ha deciso di non girare nuove scene con gli attori, ma di usare solamente le loro controparti mostruose per quasi la totale durata del film.

Spider-Man No Way Home avrebbe dovuto riciclare le scene di un personaggio da Avengers Endgame, ma così non è stato. Scopri QUI di chi si tratta.