Il provino di Nicolas Maupas

Nicolas Maupas è perfetto per il ruolo di Simone Balestra in Un professore. Ma ve lo sareste mai immaginato in un ruolo diverso all’interno della serie? E magari proprio quello di Manuel? Manca sempre meno al debutto della terza stagione della fiction.

Il prossimo giovedì 20 novembre, a distanza di 2 anni dalla precedente annata, ritorna su Rai Uno la serie di successo con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. I primi due episodi del nuovo corso sono stati presentati in anteprima lo scorso weekend alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città.

Dalle prime recensioni e news di chi ha partecipato all’evento sembra proprio che dovremo prepararci mentalmente a una stagione ricca di colpi di scena e di tante novità, a partire dal cast. Tra i docenti entrano infatti Dario Aita e Nicole Grimaudo, rispettivamente nei panni del nuovo prof di fisica e della preside.

Per ingannare l’attesa intanto sui canali social di Banijay Studios, la casa di produzione dello show, vengono postati con cadenza quasi regolare contenuti inediti dal set. E ce ne è uno che lascerà i fan senza parole. Protagonisti del video in questione sono Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Gli attori sono gli interpreti rispettivamente di Simone e Manuel, due personaggi che stanno facendo sognare sin dalla prima puntata i tanti fan della fiction.

La clip mostra uno dei primi provini fatti da Maupas per entrare a far parte del cast dello show. E se pensavate che sin dalla prima audizione l’attore si fosse presentato per il ruolo del figlio di Dante Balestra vi sbagliate di grosso! Nicolas ha infatti sostenuto un provino anche per il ruolo di Manuel. Nel video lo vediamo mentre legge alcune battute appartenenti al personaggio e dette durante il primo episodio della serie.

Leggi anche: Harry Potter, un famoso villain apparirà sin dalla prima stagione della serie

Già consapevole però. Era molto più consapevole“, è stato il commento di Damiano. Quest’ultimo ha poi ammesso che, a sua volta, ha provato a interpretare il personaggio del suo collega. “Il self-tape lo feci anche per Simone. Posso dire? Era meglio lui“, ha ironizzato.