Netflix svela i primi minuti di Stranger Things 5 e annuncia la serie animata
Stranger Things 5 mostra i primi cinque minuti e annuncia la serie animata Tales from ’85, in arrivo nel 2026 su Netflix
Netflix ha celebrato lo Stranger Things Day svelando i primi cinque minuti della quinta stagione. L’ultimo capitolo, come detto, arriverà in tre volumi tra novembre e gennaio. In arrivo nel 2026 anche la serie animata Tales from ’85, ambientata a Hawkins nel 1985.
I primi cinque minuti di Stranger Things 5
Il 6 novembre, data che ogni fan di Stranger Things conosce bene come il giorno della scomparsa di Will Byers nel 1983, è tornato a essere un evento mondiale: lo Stranger Things Day. Quest’anno la celebrazione è stata ancora più speciale, perché Netflix ha svelato i primi cinque minuti dell’attesissima quinta stagione, il capitolo conclusivo di una delle serie più amate di sempre.
Durante la première globale tenutasi a Los Angeles, il cast storico ha sfilato sul red carpet: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp. Ma anche Winona Ryder, David Harbour, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Jamie Campbell Bower, insieme ai creatori Matt e Ross Duffer e al team di produzione. Un evento che ha infiammato i fan e anticipato l’ultima, emozionante avventura a Hawkins.
Come già detto quinta stagione di Stranger Things arriverà su Netflix in tre parti:
- Volume 1 (episodi 1-4) il 27 novembre 2025,
- Volume 2 (episodi 5-7) il 26 dicembre,
- Il finale epico il 1º gennaio 2026.
Annunciata la serie animata
Ma le novità non finiscono qui. Netflix ha annunciato anche una nuova serie animata, Stranger Things: Tales from ’85, in uscita nel 2026. Ambientata nel gelido inverno del 1985, la serie riporterà i personaggi originali di Hawkins in un nuovo mistero sovrannaturale pieno di mostri e segreti.
La serie animata è prodotta da Flying Bark Productions e vede Eric Robles come showrunner. Tra i produttori esecutivi figurano i Duffer Brothers, Hilary Leavitt (Upside Down Pictures) e Shawn Levy (21 Laps). Le voci originali includono Brooklyn Davey Norstedt (Undici), Jolie Hoang-Rappaport (Max) e Braxton Quinney (Dustin), con la partecipazione di Odessa A’zion, Janeane Garofalo e Lou Diamond Phillips.
Con i primi minuti di Stranger Things 5 già online e Tales from ’85 in arrivo, il mondo del Sottosopra è più vivo che mai — e i fan possono prepararsi a un finale incredibile!
Foto copertina: Netflix Studios – Stranger Things: Tales From ’85: Season 1 – First Look Stills