Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Mostra Harry Potter Milano

Cinema e Celebrity

Harry Potter The Exhibition: la mostra sul maghetto arriva a Milano, tutte le informazioni

Simone Carbone | 13 Maggio 2018

Harry Potter

Mostra Harry Potter Milano: che cosa vedere Se vi state immaginando un percorso fatto di teche e quadri, preparatevi ad […]

Mostra Harry Potter Milano: che cosa vedere

Se vi state immaginando un percorso fatto di teche e quadri, preparatevi ad essere sorpresi. GES Events, in partnership con WB Consumer Products ha organizzato quella che è una vera e propria esperienza nel mondo magico. I grandi spazi della location milanese hanno consentito di ricostruire interi set che vi faranno sentire parte di Hogwarts e del mondo di Harry Potter.

Preparatevi ad essere accolti da un giovane mago dal quale potrete essere sorteggiati e smistati nella vostra casa di appartenenza. È un onore solo per pochi fortunati, quindi preparate la vostra pozione della buona sorte! La mostra è formata da ben nove sale che vi faranno immergere in questa straordinaria avventura.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Mostra Harry Potter Milano: le sale dell’Exhibition

  • La sala del Cappello Parlante: il caloroso benvenuto del mago vi introdurrà nel mondo che state per incontrare. Se siete fortunati, potreste essere smistati prima della vostra avventura ad Hogwarts!
  • Pre-show: uno straordinario montaggio delle scene più belle dei film riprodotto su otto schermi verticali che vi faranno tornare alla mente le scene più belle fino a che non sentirete di essere in ritardo: l’Hogwarts Express è in partenza!
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mostra Harry Potter Milano: Hogwarts!

  • Harry, Ron, Hermione e sala comune di Grifondoro: preparatevi a dare attenzione alla Signora Grassa prima di entrare nella Sala Comune di Grifondoro. Qui riconoscerete gli oggetti di Harry, Ron ed Hermione. Per dirne uno solamente… Ron odiava quel maglione!
  • Le aule di Hogwarts: quale materia avreste desiderato studiare? Preparatevi a sentirvi nelle aule di Hogwarts! Troverete oggetti provenienti dalle aule di Erbologia, con tanto di mandragore, da quella di Pozioni, troverete gli oggetti dell’aula di Divinazione e non poteva mancare Difesa Contro le Arti Oscure. Ah. C’è anche lei.
  • Il campo da Quidditch: no, non immaginate un vero e proprio campo da Quidditch, ma preparatevi a sentirvi dei veri e propri cacciatori, lanciando la pluffa negli anelli per raccogliere altri punti per la vostra Casa!
  • La Capanna di Hagrid: siete pronti a vedere con i vostri occhi quanto sia enorme Hagrid? Per farlo avrete a disposizione la sua poltrona. E mi raccomando, non perdetevi il dettaglio al centro della sala!
  • La Foresta Proibita: la ricostruzione perfetta della capanna vede accanto ad essa la Foresta Proibita. Fate attenzione, sapete che non si può entrare… eppure se guardate attentamente potrete incontrare di sicuro un piccolo Thestral.
  • Le Forze Oscure: la settima sala è quella dedicata a Lord Voldemort e ai suoi Mangiamorte. Introdotti dagli articoli de La Gazzetta del Profeta e dai manifesti per i ricercati, troverete ogni sorta di oggetto appartenente a Bellatrix, Volemort e agli altri nemici. Quando riconoscete Azkaban… alzate lo sguardo!
  • La Sala Grande: La Sala più bella di tutta Hogwarts ospita gli oggetti del Ballo del Ceppo, i costumi di molti personaggi tra più amati della saga, come Dobby, Silente e la McGranitt, nonché il Trofeo Tremaghi e la teca contenente il Calice di Fuoco!

Nel corso della mostra potrete vedere vari oggetti di scena sparsi per ogni angolo, tra cui gli Horcrux e i Doni della Morte.

< Indietro Successivo >