Miley Cyrus firma la nuova canzone “Dream as One” per Avatar: Fuoco e cenere

Miley Cyrus torna a sorprendere i fan con un nuovo, importante progetto musicale: la popstar ha registrato “Dream as One”, il brano originale che accompagnerà i titoli di coda di Avatar: Fuoco e cenere, il terzo capitolo della saga diretta da James Cameron. La canzone, nata da una collaborazione con Andrew Wyatt, Mark Ronson e Simon Franglen, sarà disponibile dal 14 novembre, mentre l’intera colonna sonora del film uscirà il 12 dicembre.

Il brano fa parte della nuova visione musicale di Cameron per il film, con Simon Franglen alla guida della colonna sonora orchestrale. “Dream as One” promette di catturare l’essenza emotiva di Fire & Ash, intrecciando i temi centrali della pellicola: unità, rinascita e connessione con la natura.

Sui social, Miley Cyrus ha condiviso un’anteprima del brano, accompagnata da un messaggio molto personale. “Sono onorata di poter sostenere Avatar: Fuoco e Cenere con una canzone originale scritta insieme a Mark Ronson e Andrew Wyatt,” ha scritto la cantante. “Essendo stata io stessa trasformata dal fuoco e rinata dalle sue ceneri, questo progetto ha un significato profondo per me. Ringrazio James Cameron per avermi dato la possibilità di trasformare quell’esperienza in musica. I temi del film – l’amore, la guarigione e l’armonia – risuonano profondamente nella mia anima. Far parte dell’universo di Avatar è davvero un sogno che diventa realtà.”

Avatar: Fuoco e cenere, sequel diretto di Avatar: La Via dell’Acqua (2022), riporta gli spettatori sul pianeta Pandora. Il cast corale include Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Oona Chaplin e molti altri.

La trama svela che, un anno dopo essersi uniti al Clan Metkayina, Jake e Neytiri devono fare i conti con il dolore per la perdita del figlio Neteyam. La loro vita, già segnata dal lutto, viene ulteriormente sconvolta quando entrano in contatto con una nuova e feroce tribù di Na’vi, conosciuta come il Popolo del Cenere. A guidarli c’è Varang, una leader determinata e impetuosa, che stringe un’alleanza pericolosa con Quaritch, il vecchio nemico di Jake.

Il terzo capitolo della saga di Avatar sarà al cinema dal 17 dicembre 2025.