Lo zaino di Mercoledì

Jenna Ortega è diventata una vera icona di stile grazie al suo ruolo in Mercoledì. Lo show Netflix ha ottenuto un successo senza precedenti in pochissimo tempo. In una settimana dalla sua uscita ha infatti ottenuto il titolo di serie tv più vista di sempre, superando addirittura la quarta stagione di Stranger Things. Con numeri di questo tipo è chiaro che ci troviamo di fronte a un vero e proprio fenomeno mediatico che coinvolge anche la sua protagonista principale.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Molti fan dello show prodotto e diretto in parte da Tim Burton hanno notato con interesse anche il look indossato dalla Ortega all’interno della serie. Mercoledì indossa infatti alcuni capi di abbigliamento assolutamente replicabili nel look di tutti i giorni. Parliamo, ad esempio, delle scarpe di cui vi abbiamo già segnalato costo e brand di riferimento. Oggi invece vi sveliamo qualcosa in più sullo zaino-cartella indossato dalla studentessa nei suoi giorni all’interno della Nevermore Academy. Lo zaino in questione, che potete vedere in apertura del pezzo, è di colore nero e ha delle fibbie laterali. Il sito PopBuzz è riuscito nell’impresa di trovare sul web il modello più simile a quello indossato da Jenna Ortega nella serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il modello maggiormente somigliante è il Small Portrait Backpack del marchio The Leather Satchel Co.. Il costo è variabile e oscilla, a seconda del modello che fa al caso vostro, tra i 156 e le 265 sterline. Ma non soltanto la cartella nera come la pece indossata da Mercoledì ha attirato l’attenzione dei fan dello show. In molti hanno provato interesse anche per lo zaino fluffy con un cuore al centro di Enid, la compagna di stanza della protagonista. In questo caso si è riuscito a trovare il modello identico a quello intravisto nella serie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Si tratta del Mini Alba Heart Backpack del brand Skinnydip. Tuttavia, anche grazie al successo riscontrato dal telefilm Netflix, il prodotto è andato a ruba ed è completamente sold out. Questo è un altro esempio di come lo show sia ormai entrato nell’immaginario collettivo e di come il successo sia a 360 gradi.