Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mercoledì pugsley

News e anticipazioni

Mercoledì, il dettaglio nascosto nella prima scena di Pugsley

Stefano D Onofrio | 21 Dicembre 2022

Mercoledì

Il dettaglio nascosto nella prima (e unica) scena in cui compare Pugsley, il fratello di Mercoledì: ecco il riferimento

La prima scena di Pugsley in Mercoledì

Uno dei personaggi principali della famiglia Addams, apparso solo per qualche istante in Mercoledì, è Pugsley. Il fratello minore della protagonista ci viene infatti presentato all’inizio della prima puntata. La ragazza trova il fratello legato nel suo armadietto scolastico con una mela in bocca. Questo scatenerà una reazione in Mercoledì, che si vendicherà con i bulli gettando dei piranha nella piscina in cui sono immersi. In seguito, proprio a causa di questa sua sadica vendetta, la giovane verrà cacciata dalla scuola e sarà costretta a trasferirsi alla Nevermore Academy. Quei pochi istanti in cui viene mostrato Pugsley non sembrano essere completamente casuali.

mercoledì pugsley
La famiglia Addams
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La scena potrebbe essere vista come un chiaro riferimento al primo incontro che facciamo del ragazzo ne La famiglia Addams, film del 1991. Nella scena in cui ci viene presentato, il figlio di Gomez e Morticia è ancora una volta legato e con una mela in bocca. La differenza però in questo caso è sostanziale: Pugsley è protagonista di un pericoloso gioco di sua sorella Mercoledì che, armata di balestra, cerca di colpire il bersaglio (la mela). Un’altra particolarità è che anche nel film si tratta della primissima scena in cui appare il ragazzo.

Sono diversi i riferimenti alle pellicole de La famiglia Addams che abbiamo notato nel corso dei giorni. Abbiamo citato, ad esempio, il dettaglio legato ai pellegrini e al rapporto che Mercoledì ha con loro. Un altro richiamo è presente nella data dell’annuario sfogliato da Gomez e Morticia e raffigurante il loro ultimo anno alla Nevermore. Il 1991 è l’anno in cui il primo capitolo della saga è uscito nei cinema di tutto il mondo. Infine il dettaglio più importante riguarda la presenza nello show Netflix di Christina Ricci.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Se nella serie l’attrice veste i panni della professoressa Thornhill, nel film quest’ultima interpretava proprio la parte di Mercoledì. Una scelta non casuale che è un vero e proprio indizio sul ruolo importante che il suo personaggio rivestirà nella storia.