
Mercoledì 2, un attore di Edward mani di forbice si unisce al cast
Anthony Michael Hall si unisce al cast di Mercoledì 2: sarà una reunion con Tim Burton dopo Edward mani di forbice
Anthony Michael Hall entra nel cast di Mercoledì 2: reunion con Tim Burton dopo Edward mani di forbice
Un nuovo volto entrerà nel mondo oscuro e ironico della Famiglia Addams: Anthony Michael Hall si è ufficialmente unito al cast della seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix prodotta da Tim Burton. La notizia, confermata da Variety, segna una reunion tra l’attore e il regista dopo oltre trent’anni dal cult del 1990 Edward mani di forbice, dove Hall interpretava il bullo Jim.
Il ruolo che Anthony Michael Hall interpreterà in Mercoledì 2 non è stato ancora reso noto, ma l’annuncio ha già alimentato l’attesa per una stagione che promette ancora più misteri, stravaganze e volti celebri.
Non è insolito per Tim Burton includere attori con cui ha già lavorato nei suoi progetti. Nella prima stagione di Mercoledì abbiamo rivisto Christina Ricci, con cui aveva lavorato in Il mistero di Sleepy Hollow. Jenna Ortega ha già all’attivo due collaborazioni con il regista: oltre a Mercoledì c’è stato anche Beetlejuice Beetlejuice.
La nuova stagione della serie, che vede Jenna Ortega tornare nei panni di Mercoledì Addams, sarà distribuita in due parti: la prima il 6 agosto e la seconda il 3 settembre 2025. La storia farà tornare Mercoledì alla Nevermore Academy, con nuove trame e nuovi personaggi.
Oltre a Hall, tra le new entry figurano anche Steve Buscemi, Billie Piper, Noah Taylor ed Evie Templeton. A far crescere ulteriormente l’hype ci penseranno alcune guest star d’eccezione, tra cui Lady Gaga, Christopher Lloyd (lo zio Fester della saga cinematografica anni ’90), Thandiwe Newton e Haley Joel Osment.
Il cast principale della prima stagione di Mercoledì tornerà al completo, da Emma Myers (Enid) a Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Luis Guzmán (Gomez), con Tim Burton ancora dietro la macchina da presa, affiancato da Paco Cabezas e Angela Robinson.