Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
massimiliano caiazzo

News e anticipazioni

Massimiliano Caiazzo aveva una controfigura in Mare Fuori 4? Parla il regista

Stefano D Onofrio | 18 Marzo 2024

Mare Fuori

Massimiliano Caiazzo aveva una controfigura nella scena del salto della recinzione in Mare Fuori 4? Parla il regista

I segreti di Mare Fuori 4

È stato davvero Massimiliano Caiazzo a fare quel balzo in Mare Fuori 4? O c’era una controfigura a farlo al suo posto? L’attore, protagonista della serie sin dal primissimo episodio, ha dato prova nel corso degli anni a diverse prove fisiche.

L’interprete di Carmine Di Salvo si è infatti speso particolarmente per immergersi al meglio nei panni del suo personaggio e ha regalato diversi momenti importanti. Quest’anno ad aver colpito i fan è stata una scena che vede protagonisti proprio Carmine e Rosa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ci troviamo nei concitati momenti successivi alla scena in cui il comandante scopre che qualcuno ha sottratto la sua pistola d’ordinanza. Massimo è convinto sia stato uno dei detenuti a commettere il furto e non sospetta minimamente che a farlo è stato invece suo figlio Pietro.

Proprio per questo motivo costringe i detenuti a trascorrere la notte nel cortile dell’IPM, suddivisi tra maschi e femmine. Durante la notte però Rosa si dichiara a distanza a Carmine e quest’ultimo, per dimostrarle a sua volta tutto il suo amore, fa un enorme balzo e supera la recinzione che li divide.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma questo momento, che ha colpito particolarmente i fan della serie, è stato portato a compimento dallo stesso Massimiliano Caiazzo o da una sua controfigura? A spiegare come sono andate le cose ci ha pensato il regista della serie.

massimiliano caiazzo
Ivan Silvestrini – Instagram

Nel corso di una sessione di Q&A di qualche settimana fa qualcuno ha chiesto a Ivan Silvestrini il dietro le quinte del salto di Caiazzo. “E che dietro le quinte vuoi? Quello è saltato davvero, senza cavi né niente, quello che c’era da vedere l’hai visto“, ha spiegato.

Insomma, la scena è andata a segno dopo un solo ciak e non c’era nessuno stuntman: a compiere il gesto fisico è stato proprio Massimiliano. In queste settimane si rincorrono voci sul presunto addio dell’attore allo show.

Sebbene non sia ancora arrivata una conferma definitiva, sembra ormai palese che Caiazzo non farà parte della prossima stagione.