Mare Fuori acquistato in Spagna

Il Mare Fuori “c sta” anche in Spagna! A quanto pare sarebbe stato raggiunto un accordo per portare sulla tv spagnola la serie campione di visualizzazioni targata Rai Due. Diversi giorni fa la casa di produzione Picomedia e Rai Fiction hanno annunciato le diverse trattative in corso per la produzione di diversi remake europei dello show.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ora, a quanto pare, la versione spagnola è in fase di lavorazione. A riportare la notizia è stato il giornale FormulaTV che ha raccontato che il gruppo di comunicazione spagnolo Atresmedia avrebbe acquistato i diritti della serie. La società sta perciò seguendo la sua linea editoriale di trovare prodotti teen-friendly.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tratta della stessa casa di produzione che ha prodotto UPA Next, sequel della popolare serie Paso Adelante che negli anni 2000 ottenne un enorme successo anche in Italia. Di recente la Atresmedia ha prodotto anche La edad de la ira che vede tra i suoi protagonisti Manu Rios (che conosciamo principalmente per il suo ruolo in Elite).

Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli sul remake di Mare Fuori che arriverà in Spagna. Non sappiamo pertanto se la versione spagnola dello show riprenderà le stesse trame già viste in quella originale o se si opterà per una storia nuova di zecca. Allo stesso tempo, è ancora troppo presto per parlare del cast dello show. Siamo infatti ancora in una fase embrionale del progetto.

Mentre in Spagna si decide di puntare sulla serie, in Italia sono iniziati i preparativi per la quarta stagione. Lo scorso 22 maggio sono infatti iniziate le riprese di Mare Fuori 4 che, entro i primi mesi del 2023, arriverà in tv.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

In questi giorni stanno girando diverse voci e svariate teorie su cosa potrebbe accadere nelle prossime puntate. La più gettonata è quella che riguarda Ciro Ricci e il suo possibile “ritorno in vita”. È stata infatti confermata la presenza di Giacomo Giorgio nella nuova stagione e, per ora, non sappiamo se il suo personaggio sarà presente solo tramite flashback o meno.