Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori regista

News e anticipazioni

Mare Fuori, il regista svela perché ha scelto Maria Esposito nel ruolo di Rosa

Stefano D Onofrio | 30 Giugno 2023

Mare Fuori

Il regista di Mare Fuori Ivan Silvestrini ha rivelato come mai ha scelto Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci

Maria Esposito, perché il regista di Mare Fuori l’ha scelta

Il regista di Mare Fuori ha vinto una scommessa con Maria Esposito. Quando quella ragazza di appena 18 anni gli inviò quel video-provino Ivan Silvestrini si trovava di fronte un’attrice in erba, senza esperienze pregresse. Nonostante questo ha però deciso di sceglierla per il ruolo di Rosa Ricci, un ruolo che con il passare delle stagioni diventa sempre più centrale e importante.

Il personaggio interpretato dalla Esposito è esploso particolarmente durante la terza stagione. E, con molta probabilità, anche nel corso della quarta ci darà molto materiale di cui discutere. Ma come mai Silvestrini decise di scegliere proprio per Maria Esposito? Da cosa è stato colpito in particolare di lei? Ha risposto a questa domanda proprio lui stesso.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
mare fuori regista
Ivan Silvestrini – Instagram

Lo ha fatto attraverso l’ormai classico appuntamento con il Q&A che apre con cadenza ciclica con i suoi seguaci. “Cosa ti ha spinto a prendere Maria nonostante avesse studiato poco recitazione?“, domanda il fan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Aveva 17 anni e a quell’età quanto si può aver studiato? – risponde il regista di Mare Fuori Ma in ogni caso mi fu subito chiaro che mi trovavo davanti a un diamante grezzo. Mi sembra che il tempo mi abbia dato ragione”. Insomma, Silvestrini è stato conquistato completamente dal talento di Maria già dal loro primo incontro.

Ritroveremo, come noto, Rosa Ricci anche nelle prossime puntate della serie. Ma non solo. Maria Esposito farà infatti parte del cast del musical ispirato a Mare Fuori che sarà in tour per tutta l’Italia a partire dal prossimo dicembre.

Le cose che ho in comune con il mio personaggio di Mare Fuori sono tre: fragilità, impulsività ed energia – ha dichiarato Maria nel video condiviso dalla pagina ufficiale del musical – e ho anche qualche cosa da annunciarvi: interpreterò Rosa Ricci anche in Mare Fuori – il musical“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Sono veramente felicissima di iniziare questa avventura, di esplorare questo personaggio insieme a voi e soprattutto di conoscervi di persona nei vari palchi che calcheremo“, ha aggiunto l’attrice nel video in cui viene confermata la sua presenza.