Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori attori

News e anticipazioni

Mare Fuori, diversi attori nel cast del film Piano piano

Stefano D Onofrio | 11 Marzo 2023

Mare Fuori

Diversi attori protagonisti di Mare Fuori faranno parte del cast di Piano Piano, il primo film di Nicola Prosatore

Gli attori di Mare Fuori in Piano Piano

Per diversi attori di Mare Fuori si apre un nuovo capitolo il prossimo 16 marzo. Molti protagonisti della serie di Rai Due si ritroveranno infatti insieme sul grande schermo con il film Piano Piano. La pellicola segna il debutto come regista di un lungometraggio per Nicola Prosatore, che in passato ha diretto per Netflix il documentario su Wanna Marchi.

Al centro della trama troviamo Anna, un’adolescente nella Napoli del 1987 che non vede l’ora di diventare grande. Un incontro con il coetaneo Peppino e con il Mariuolo, la porterà ai confini della realtà del mondo in cui è sempre cresciuta. Il cast del film è arricchito da diversi volti noti del grande schermo, da Antonia Truppo a Lello Arena.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ma i fan di Mare Fuori avranno forse un motivo in più per andare a vedere al cinema Piano Piano, perché nel film ritroveremo diversi attori della serie. Massimiliano Caiazzo, Carmine Di Salvo nello show Rai Due, vestirà i panni di Ciro. Troveremo poi Giuseppe Pirozzi, alias Micciarella, che interpreterà invece il giovane protagonista Peppino.

Infine ci sarà nel film anche Antonio De Matteo, che nella pellicola di Prosatore veste i panni del Mariuolo. Piano Piano esce al cinema il prossimo 16 marzo. Intanto però la produzione del film ha organizzato diverse proiezioni in Italia in compagnia del cast.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il 14 marzo saranno a Napoli, il 16 a Roma, il 17 a Bologna, il 18 a Milano e il 19 a Torino. Abbiamo parlato di questo film anche durante l’intervista che Caiazzo ci ha rilasciato lo scorso mese in occasione dell’uscita di febbraio della rivista Ciak.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La reputo l’esperienza più formativa degli ultimi due anni – ci ha raccontato l’attore – È un film indipendente che ho voluto fare fortemente perché credevo tanto nella sceneggiatura, tant’è che ho scelto di investirci. Siamo stati al Festival di Locarno“.