I primi ciak di Mare Fuori 4

Le riprese di Mare Fuori 4 sono ufficialmente iniziate. Il set di Napoli ha riaperto da qualche giorno e gran parte del cast è ritornato ai propri posti di combattimento. Un avvio del ciak reso però particolarmente complicato dal successo ottenuto dallo show.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I numeri registrati da Mare Fuori hanno infatti consacrato la serie a fenomeno mediatico senza precedenti nella storia recente della televisione. Con un risultato di questo genere alle spalle si poteva pertanto immaginare che le location che ospitano il set venissero prese d’assalto dai numerosi fan che, in alcuni casi, rendono particolarmente complicata la realizzazione dei ciak.

Molti appassionati seguaci della serie vorrebbero assistere alle riprese e avere la possibilità di incontrare i propri beniamini. Ma il set dello show è visitabile durante la lavorazione. La risposta ci sembra abbastanza scontata ed è ovviamente negativa. E a confermarlo è stato lo stesso regista della serie sul suo profilo Instagram.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instagram

Ivan Silvestrini ha infatti risposto a una curiosità di un fan suffragando il nostro pensiero: non si può assistere alle riprese di Mare Fuori 4. “Anche se in certi casi sarà difficile impedirvelo, in teoria no – dichiara il regista – E mi dispiace dirvi questo ma noi non facciamo teatro, avere un pubblico distoglie la concentrazione“.

Pensate che sui set quando un attore fa una scena delicata tutti quelli che lavorano sul set, anche se devono stargli vicino, distolgono lo sguardo per non distrarlo dalla performance, figuriamoci avere centinaia di occhi addosso – continua Silvestrini – Io capisco il vostro desiderio di incontrare i vostri beniamini, ma spero capirete il mio desiderio di regalarvi la stagione migliore possibile“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto le prime foto e i primi video che arrivano dal set hanno fatto partire una serie di teorie. Ad insinuare qualche dubbio nei fan è stata l’assenza, nei primi giorni di riprese, di Massimiliano Caiazzo. Questo ha scatenato una prima ipotesi tra i fan, che sospettano che sia proprio Carmine a essere rimasto ferito nello scontro a fuoco avvenuto al termine della terza stagione. Sarà davvero così? Purtroppo è ancora troppo presto per avere una risposta!