Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori 4

News e anticipazioni

Mare Fuori 4, è polemica per la presenza di un tiktoker sul set

Stefano D Onofrio | 1 Giugno 2023

Mare Fuori

È polemica per la presenza di un famoso tiktoker sul set di Mare Fuori 4: il regista Ivan Silvestrini replica alle critiche

Mare Fuori 4, una nuova polemica

I primi giorni di set di Mare Fuori 4 hanno già scatenato una prima polemica. L’attesa dei fan nei confronti della nuova stagione della serie è molto alta. Per questo motivo ogni minimo dettaglio che appare online proveniente dai luoghi che ospitano le riprese viene letteralmente studiato dai telespettatori. Nelle ultime ore è successo qualcosa che ha provocato alcune reazioni furiose.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sul set dello show è infatti apparso il tiktoker e creator Carmine Guadagno. Quest’ultimo è molto noto sul web (conta quasi 1 milione di seguaci su TikTok e più di 440mila su Instagram) e ha creato gran parte del suo seguito proprio grazie ai suoi divertenti commenti allo show. Guadagno è stato perciò invitato sul set dal regista Ivan Silvestrini, che ha mantenuto fede a una promessa fatta qualche mese fa.

Questo ha però scatenato diverse polemiche sul web e in particolar modo su Twitter. In molti hanno accusato il regista di aver chiamato come comparsa un ragazzo senza esperienza. Di fronte alla polemica scaturita da questo gesto, Silvestrini ha deciso di rispondere con una serie di storie.

mare fuori 4
Ivan Silvestrini – Instragram

In risposta alle francamente irricevibili critiche circa la partecipazione del fan numero uno della serie, che ha trascinato con la sua simpatia tanti di voi a interessarsi e a gioire dell’esperienza di Mare Fuori, la dico tutta“, ha esordito il regista.

Ho fatto un provino per un piccolo ruolo a Carmine, siccome chiaramente non aveva abbastanza esperienza non l’ho potuto prendere per quel ruolo – ha spiegato – Ma siccome credo che nessuno come lui si sia speso senza chiedere nulla indietro per supportare il nostro lavoro e gli avevo promesso un cameo gli ho fatto fare un cameo, cioè una mini figurazione del tutto simbolica“.

Mi piaceva l’idea di aver aperto un ponte con voi spettatori, e ho scelto lui perché secondo me più di ogni altro se l’è meritato“, ha concluso Silvestrini. La spiegazione ha però causato una nuova polemica tra alcuni affezionati, risentiti per l’utilizzo delle parole “fan numero uno” nel descrivere Guadagno.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Mi piaceva condividere con voi dettagli del processo creativo, credevo avrebbe intrattenuto l’attesa. Ma credo che mi prenderò una pausa – ha dichiarato il regista – La negatività non aiuta. Pensavo di aver fatto un gesto simpatico, un omaggio al pubblico che ci ha tanto premiato. Magari una piccola pausa ci farà bene“.