MAMMA MIA CURIOSITÀ: tutto quello che non sapevi sul film

Mamma Mia: 10 curiosità sul film con Meryl Streep e Amanda Seyfried

Indietro

1. Mamma Mia curiosità: tutto quello che (forse) non sapevi sul musical per il cinema con protagonisti Meryl Streep, Amanda Seyfried e Pierce Brosnan.

Mamma Mia curiosità – Il grande adattamento cinematografico del celebre omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA, è stato un vero e proprio successo. In Gran Bretagna è diventato il DVD più venduto di tutti i tempi e al cinema ha davvero sbancato al botteghino. Il merito va non solo alle canzoni, ma anche ai loro protagonisti. Meryl Streep, infatti, ha sorpreso tutti con la sua energia, mentre la giovane Amanda Seyfried è una vera e propria rivelazione nel mondo della recitazione.

Ma riguardo questa splendida pellicola, ci sono forse alcuni aneddoti che non tutti sanno. Ecco allora tutte le curiosità più interessanti del film e dei suoi interpreti.

Gli ABBA presenti anche nelle scene

I membri del gruppo musicale svedese non hanno solo visionato il film, ma qualcuno ha avuto anche una piccola parte nelle scene. Infatti, Banny Andersson ha interpretato il pescatore che suona il pianoforte durante la scena del balletto di “Dancing Queen”. Mentre Bjorn Ulvaeus interpreta una divinità greca nella scena finale, recitando insieme agli altri attori.

I cameo degli ABBA
Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.