Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Cinema e Celebrity

Madagascar: 10 curiosità sul film della Dreamworks

Ginevra Tarascio | 4 Marzo 2017

Sfoglia la gallery per leggere tutte le curiosità sul film “Madagascar”! Articoli che potrebbero interessarti: Pirati dei Caraibi 5: Johnny […]

Sfoglia la gallery per leggere tutte le curiosità sul film “Madagascar”!

Articoli che potrebbero interessarti:

Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp è il giovane Jack Sparrow

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il calendario aggiornato dei film in uscita fino al 2020

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su Madagascar!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Madagascar è il nono film più visto della Dreamworks, con un incasso di $193,595,521. È stato superato dal terzo capitolo della stessa saga, Madagascar 3, che con un guadagno di $216,391,482 si piazza al sesto posto, subito dopo la saga di Shrek e Dragontrainer.

Nello script originale, Gloria era incinta e Melman, che rivela poi di avere una cotta per Gloria, la aiuterà a crescere i bambini una volta arrivati sull’Isola. L’idea venne scartata perché ritenuta troppo rischiosa in un film per bambini.

Sempre nello script originale, la trama doveva ruotare intorno ad un gruppo di animalisti.

Inoltre, il quartetto iniziale doveva essere composto da una zabra, un leone, un ippopotamo e un okapi. L’okapi venne successivamente cambiato in giraffa, perché i disegnatori avevano più famigliarità con l’animale.

Julien doveva essere un personaggio secondario ma il suo doppiatore, Sacha Baron Cohen, fece una performance così straordinaria che i produttori decisero di ampliare il ruolo.

In realtà , nello zoo di Central Park non sono presenti né leoni, né zebre, né giraffe, né tantomeno ippopotami. Gli unici animali realmente presenti, sono i pinguini.

Quando Alex e Marty si ritrovano in spiaggia e Alex si ricorda di essere ancora arrabbiato con Marty, Marty impreca usando un acronimo. In inglese esclama “O”h “S”ugar “H”oney “I”ce “T”ea, ossia “Oh shit”.

La scena di Alex con le bistecche è un omaggio a quella di American Beauty dove il protagonista sogna la sua amata immersa in un mare di petali di rose rosse.

Nei primi minuti, mentre Alex il Leone sta posando per alcuni scatti, gli animatori gli hanno dato la stessa espressione di Ben Stiller (il suo doppiatore) in Zoolander.

Per la voce di Gloria, furono prese in considerazioni diverse pop-star, tra le quali Gwen Stefani, Jennifer Lopez e addirittura Madonna! La parte poi and a Jada Pinkett Smith, la moglie di Will Smith.

< Indietro Successivo >