Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
pretty little liars

Home | Rubriche ed editoriali

Dal Radley al Brew: i luoghi simbolo di Pretty Little Liars

Stefano D Onofrio | 21 Luglio 2017

Lucy Hale Pretty Little Liars Troian Bellisario

Sfoglia la gallery e scopri i luoghi simbolo di Pretty Little Liars. Iniziamo questa gita nel cuore di Rosewood con […]

Sfoglia la gallery e scopri i luoghi simbolo di Pretty Little Liars.

Iniziamo questa gita nel cuore di Rosewood con il luogo in cui tutto è iniziato. Il fienile di casa Hastings, in cui le Liars amavano trascorrere serate insieme. Durante una di queste, Alison scompare nel nulla dando inizio ad una delle saghe più avvincenti degli ultimi anni.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il liceo di Rosewood è sicuramente un punto importante dello show. Qui Aria ed Ezra iniziarono ad amarsi nonostante il loro rapporto alunno-professore. Qui Emily prende consapevolezza della sua vera natura. E qui ritornano nelle vesti di insegnanti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quanti segreti sono stati nascosti tra le mura di casa DiLaurentis. La magione in cui ha abitato per anni la famiglia di Alison è un luogo colmo di misteri. La matriarca di casa, Jessica, ha contribuito non poco a rendere l’abitazione di Ali un vero e proprio santuario. Non a caso, è diventata anche la sua tomba.

A proposito di case di famiglia, non possiamo non citare i vicini di casa dei DiLaurentis che, come loro, hanno un bel po’ di segreti da celare: gli Hastings. La cucina era un vero e proprio ring tra famigliari, con Spencer che cercava di estorcere confessioni da suo padre Peter e sua sorella Melissa, i quali schivavano le sue indagini.

Neanche la chiesa della città poteva essere considerato un luogo sicuro. Il campanile dell’edificio si è trasformato in un vero e proprio cimitero nel corso degli anni. Al suo interno hanno infatti perso la vita sia Ian che Charlotte.

Tutto a Rosewood riconduce sempre al Radley, aveva dichiarato Spencer. Niente di più profetico. L’ospedale psichiatrico è stato per anni la casa di Charles DiLaurentis prima della sua transizione in Charlotte (ed in -A). Sono finiti nelle stanze dell’istituto anche Mona e Spencer. Nel corso della 6B, il sanitarium ha lasciato il posto ad un hotel di lusso gestito da Ashley Marin.

Se le pareti del Brew avessero avuto il dono della parola, avrebbero potuto raccontare tutto ci che è accaduto alle Liars. Il bar è stato per anni il posto in cui le ragazze amavano incontrarsi per parlare dei loro problemi e delle loro indagini per scovare -A ed A.D..

Il Lost Woods è il motel posizionato appena fuori i confini di Rosewood in cui Mona condusse Alison e in cui la convinse a fuggire e a far perdere le sue tracce. Nell’ultima stagione, abbiamo scoperto che il motel era di proprietà di Mary Drake che ha deciso di regalarlo a sua figlia Spencer e a sua nipote Alison.

Non sono di certo ricordi positivi, ma il commissariato di Rosewood è stato un luogo parecchio frequentato nel corso degli anni. Molte volte le Liars sono state fatte accomodare nelle stanze degli interrogatori da commissari non sempre all’altezza della loro occupazione.

Ravenswood è la città spettrale in cui avrebbe dovuto aver sede lo spin-off paranormale di PLL. La serie non ebbe il successo sperato, e Caleb Rivers fu costretto a rifare le valigie e tornare nuovamente dalla sua Hanna.

< Indietro Successivo >