Alessandro Fella è l’attore che interpreta Luca Spada, il procuratore milanese nella serie televisiva Maria Corleone, trasmessa su Canale 5. Con una carriera in ascesa, Fella ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua versatilità e al carisma che porta sullo schermo.

Età e biografia di Alessandro Fella

Nato il 15 aprile 1988 a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, Alessandro Fella ha 37 anni. Cresciuto a Cinisello Balsamo, si avvicina al mondo della recitazione nel 2006, quando inizia a studiare presso il Centro Teatro Attivo di Milano, come si legge su Corriere dell’Umbria. Successivamente, frequenta la Scuola Internazionale di Teatro Arsenale, dove si diploma nel 2015. Parallelamente, coltiva la passione per il canto, frequentando l’Accademia della Voce di Milano per migliorare le sue abilità vocali.

Leggi anche: Attori e personaggi di Maria Corleone

La carriera di Alessandro Fella

Dopo il diploma, Fella fonda la compagnia teatrale “La Compagnia Scattante” con alcuni compagni di corso, esibendosi in vari contesti tra Milano e Roma. Il suo debutto televisivo avviene nel 2018 con la serie La compagnia del cigno. Il successo arriva con il ruolo di Federico Cattaneo nella terza stagione de Il Paradiso delle Signore, fiction nella quale rimane per tre anni. Nel 2022, fa il suo esordio a livello internazionale nella serie tedesca prodotta da Netflix Barbarians 2, interpretando Germanico. L’anno successivo, veste per la prima volta i panni di Luca Spada nella prima stagione di Maria Corleone. Il suo esordio cinematografico arriva nel 2023 con Il punto di rugiada di Marco Risi, grazie al quale vince il Premio Guglielmo Biraghi al Nastro d’argento. Lo stesso anno, prende parte al biopic su Alda Merini Folle d’amore.

Luca Spada in Maria Corleone

In Maria Corleone, Alessandro Fella interpreta Luca Spada, un procuratore determinato e idealista, nonché compagno della protagonista Maria Corleone, interpretata da Rosa Diletta Rossi. Il personaggio di Luca è centrale nella trama, rappresentando il conflitto tra amore e giustizia, soprattutto quando Maria decide di seguire le orme criminali della sua famiglia.

Vita privata

Alessandro Fella è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Non sono disponibili informazioni su una sua eventuale relazione sentimentale. Sui social media, in particolare su Instagram, dove è seguito da oltre 35.000 follower, condivide principalmente contenuti legati alla sua carriera professionale.