Il racconto dell’attore di Lost

Se sei stato un attore di Lost nei primi anni 2000 non deve essere stato facile viaggiare in un aereo. Non a causa di traumi collegati a quanto accaduto nella serie ma perché per molti fan eri immancabilmente “uno di Lost che prendeva un aereo”. E questo poteva non essere una cosa confortante.

A confessarlo è stato Sam Anderson. L’attore ha interpretato per cinque delle sei stagioni dello show ABC il ruolo di Bernard Nadler, marito di Rose, dentista e uno dei “sopravvissuti” del volo Oceanic 815.

lost attore
Bernard e Rose in Lost

Anderson ha parlato in un’intervista rilasciata a Variety della popolarità acquisita all’epoca grazie al drama. E ha evidenziato, tra il serio e il faceto, la difficoltà di riuscire a fare un viaggio sereno su un aereo senza suscitare le reazioni da parte dei fan di Lost che incontrava a bordo.

A volte io e Scott (L. Scott Caldwell, interprete di Rose ndr) viaggiavamo sullo stesso volo. E mentre salivamo, vedevamo le facce delle persone che dicevano: ‘Fatemi scendere da questo aereo, sta per precipitare’“, ha rivelato.

Anderson ha dichiarato che la serie ha cambiato il corso della sua vita e ha anche applaudito una scelta degli sceneggiatori dell’epoca. “Una delle cose che mi sono piaciute di più è che credo che molte persone pensassero che, prima o poi, avremmo fatto un episodio sulla razza. E non l’hanno mai fatto: l’hanno normalizzato. Eravamo solo due persone incredibilmente innamorate“, sono state le sue parole.

Qualche mese fa su Netflix è arrivato il documentario Getting Lost, che ha analizzato il fenomeno mediatico Lost e tutte quelle domande che lo show ha lasciato in sospeso per tutto questo tempo.

Leggi anche: Nicholas Galitzine protagonista di un nuovo thriller

Per l’occasione sono tornati alcuni degli attori più famosi della serie: Evangeline Lilly, Josh Holloway, Daniel Dae Kim, Henry Ian Cusick, Emilie De Ravin, Jorge Garcia, Michael Emerson e tanti altri.