Lino Guanciale torna su Rai Uno

Lino Guanciale guida un cast davvero variegato per un nuovo interessante progetto della Rai. Secondo quanto riportato da Cinemotore l’attore abruzzese sarà tra i protagonisti di L’invisibile, nuova serie di Rai Uno che racconterà la cattura del boss della malavita Matteo Messina Denaro.

Latitante per quasi 30 anni Denaro è stato arrestato nei pressi di una clinica privata dove stava ricevendo le cure per una battaglia contro un cancro, che di lì a poco lo avrebbe portato alla morte. Guanciale è uno dei volti più amati della fiction italiana.

Di recente lo abbiamo visto nella serie evento Il conte di Montecristo, all’interno di un cast internazionale in cui spiccava il protagonista Sam Claflin. Il prossimo attore Lino Guanciale tornerà su Rai Uno con la terza stagione de Il commissario Ricciardi. Al suo fianco in questo progetto due cantautori molto amati.

La prima è Levante, alla sua prima grande prova come attrice. La cantante aveva infatti in passato vestito i panni di sé stessa in Romantiche, film diretto da e con protagonista Pilar Fogliati.

Troveremo poi anche Leo Gassmann, sempre più lanciato verso il mondo della recitazione. Il cantante, che ha trionfato a Sanremo nella sezione ‘Nuovi proposte‘ nel 2020, si è fatto notare per l’ottima interpretazione di Franco Califano nel biopic Rai sulla vita del cantautore.

Lo scorso anno è stato tra i protagonisti della seconda stagione di Nudes, webserie di RaiPlay. Qualche mese fa lo abbiamo anche visto al cinema nella commedia Una terapia di gruppo. Nel cast del film anche Claudio Bisio, Margherita Buy e Valentina Lodovini.

Ne L’invisibile troveremo, infine, anche Noemi Brando. L’attrice si è distinta in diversi ruoli nell’ultimo periodo: da Squali e 5 secondi per il cinema a Supersex e Sei nell’anima su Netflix.

Leggi anche: Jenna Ortega al fianco di Robert De Niro nel nuovo film Shutout

Le riprese della nuova serie Rai Uno inizieranno il prossimo 19 maggio e andranno avanti tra Palermo e Roma fino a luglio.