Lili Reinhart, l’attrice di Riverdale attacca i social network: “Alla perfezione preferisco apparire naturale per mantenere fiducia in me stessa”.

Lili Reinhart è uno dei personaggi più seguiti sui social network. Su Instagram vanta la bellezza di quasi 22 milioni di follower, mentre su Twitter è seguita da un’altra manciata di milioni di persone. Cifre record e da veri influencer della rete, che si sentono giustamente responsabili dei messaggi trasmessi al pubblico attraverso il proprio lavoro. L’attrice di Riverdale ha sempre avuto un’accorta sensibilità verso coloro che ne seguono le gesta online, e anche in una delle ultime interviste conferma questa sua inclinazione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Interrogata proprio a proposito del suo rapporto con i social, che spesso minano la fiducia in se stessi perpetuando un’ideale di perfezione irrealizzabile, Lili Reinhart ha dichiarato:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I social media sono pericolosi. ci si può perdere in un mare di persone che modificano le proprie foto cercando una perfezione di cui pensano di avere bisogno. Se smetti di guardare i loro scatti per un secondo, è come se recuperassi il senso della realtà realizzando che non è quello l’aspetto della vita vera. Insomma, ti riporta con i piedi per terra”.

In assoluta controtendenza, dunque, la Reinhart preferisce evitare di postare foto eccessivamente ritoccate, offrendo ai propri follower l’occasione di interrompere il flusso di perfezione con qualche scatto più autentico. Nelle intenzioni dell’attrice c’è però anche quella di “servire a se stessa”, ricordandosi che le sue insicurezze sono anche quelle di qualunque altro essere umano.

Avanti