Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
libreria libri harry potter

Cinema e Celebrity

Una libreria australiana ha bannato i libri di J.K. Rowling

Cora Cammarasana | 17 Settembre 2020

Il messaggio della libreria “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di più sul romanzo del momento. Il Daily Mail […]

Il messaggio della libreria

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il Daily Mail ha riportato sul suo sito il messaggio scritto dalla libreria Rabble Books and Games a proposito della Rowling e dei libri di Harry Potter, che ora non saranno più disponibili all’interno del negozio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ciao, Rabblers, vogliamo parlarvi di J.K. Rowling. Abbiamo sempre cercato di rendere Rabble un luogo sicuro per la nostra community, e questo comporta anche il non tenere sugli scaffali dei romanzi scritti da una persona transfobica, se ne siamo a conoscenza. Non troverete più i libri di J.K. Rowling, compresi quelli scritti con lo pseudonimo Robert Galbraith e quelli di Harry Potter. Sappiamo che Harry Potter significa tanto per molte persone, e che vi piace condividerlo con i più giovani. Saremo comunque lieti di ordinarli per voi, visto che non li venderemo più nel luogo fisico. A ogni vendita doneremo i profitti a @transfolkofwa. Siamo un piccolo negozio e questo ci permetterà di dare più spazio ad altre grandi autrici come Jessica Townsend, Jeremy Lachlan, Tamara Moss, Rebecca Lim, Ambelin Kwaymullina, Akwaeke Emezi e molte altri scrittrici di libri di avventura.

La libreria ha rilasciato poi altre dichiarazioni sui libri e sullo pseudonimo utilizzato dalla Rowling.

Ci sono tanti altri libri da mettere sugli scaffali, che non feriscono la comunità e non ci rattrista togliere dalle confezioni. Ci teniamo a dirvi qualcosa anche sul nome scelto dalla scrittrice. Robert Galbraith Heath è stato uno psichiatra che ha seguito la teoria della terapia di conversione. Difficile immaginare che questa sia solo una coincidenza. Perché non leggere Dervla McTiernan e Tara Moss al suo posto? Ci piacerebbe sentire le vostre alternative. Quali sono i libri fantasy positivi che parlano di queer e trans?

Questo, quindi, il lungo messaggio della libreria Rabble Books and Games di Perth.

Ma le notizie su J.K. Rowling non finiscono qui!

< Indietro Successivo >