Perché L’estate nei tuoi occhi non ha avuto una stagione 4

L’annuncio della produzione di un film de L’estate nei tuoi occhi ha stupito i fan. I seguaci dello show di Prime Video si aspettavano di avere una conclusione definitiva della storia con la terza stagione, per mesi annunciata come quella conclusiva.

A confermare più volte la volontà di dare un epilogo definitivo alla serie è stata la stessa Jenny Han. La showrunner, e scrittrice della trilogia dei libri che ha dato vita alla storia di Belly, aveva rivelato di volere tre stagioni perché tre era il numero dei romanzi da lei scritti.

Il successo ottenuto dalla terza stagione, vero e proprio fenomeno mediatico dell’estate appena conclusa, deve aver fatto cambiare i piani ai vertici di Prime Video. In occasione dell’evento speciale a Parigi che ha accompagnato l’uscita dell’ultimo episodio è stata perciò annunciata la produzione di un film.

Ma visto il grande responso avuto dal pubblico perché si è deciso di optare per una pellicola piuttosto che per una stagione completa de L’estate nei tuoi occhi? A spiegarlo è stato Jenny Han nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

Per me tre stagioni sono sufficienti. Un’altra stagione significherebbe solo più storia da raccontare e anche molti più conflitti, che credo il pubblico non desideri davvero – ha dichiarato Han – Erano così ansiosi di vedere Belly e Conrad insieme. Volete davvero una stagione piena di problemi per loro? Perché il punto è che in una storia ci devono essere dei conflitti“.

Questo però non significa affatto che nel film non saranno presenti divergenze. “Posso dire che è più o meno quello che succede dopo. È come: ‘Cosa succede quando esci con il fratello del tuo ex? E devi vederli e devi continuare a far parte della loro vita. Come sarebbe?’“, ha anticipato.

Leggi anche: Jeremiah e Denise staranno insieme anche nel film de L’estate nei tuoi occhi? Parla Gavin Casalegno

Con molta probabilità, pertanto, il film si focalizzerà molto sulla reazione di Jeremiah alla scoperta di ciò che è accaduto a Parigi tra Belly e Conrad.