
L’estate nei tuoi occhi 3, Jenny Han spiega perché ha deciso di cambiare il finale di Conrad e Belly
Jenny Han ha spiegato perché ha scelto di cambiare il finale di Belly e Conrad ne L’estate nei tuoi occhi 3 rispetto ai libri
L’estate nei tuoi occhi 3 e il finale diverso dai libri
Il finale de L’estate nei tuoi occhi 3 non ha soddisfatto pienamente i fan della serie. Nel corso dell’undicesimo e ultimo episodio dello show abbiamo assistito al ricongiungimento di Belly e Conrad. Il ragazzo raggiunge la protagonista a Parigi per festeggiare con lei il suo compleanno. Qui, dopo una lunga giornata per le strade della città, scoppia la passione.
Al termine della puntata vediamo i due felici e sereni dopo la ritrovata complicità mentre tornano a Cousins nella casa che ha fatto da sfondo alla loro storia. Un finale che ha soddisfatto i fan del team Conrad solo in parte. In molti si sono infatti lamentati della differenza dell’epilogo visto in tv rispetto a quello previsto in We’ll always have summer, terzo e ultimo libro della trilogia di Jenny Han.
Il romanzo termina infatti con il matrimonio tra Belly e Conrad. Una scena che, almeno per il momento, non è stata regalata al pubblico. E a spiegare le motivazioni dietro questa scelta è stata la scelta scrittrice nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.
“Onestamente, la cosa più importante era farli tornare insieme – ha spiegato Han parlando del finale de L’estate nei tuoi occhi 3 – Mi sembrava che avessimo appena passato un’intera stagione a organizzare matrimoni, quindi non volevo fare altri matrimoni. Non volevo nemmeno fare un matrimonio di cinque minuti. Quindi sono davvero contenta di come è andata a finire“.
Della stessa opinione è anche Lola Tung, interprete di Belly. “Jenny è sempre molto chiara sul fatto che vuole sorprendere i suoi fan, e penso che abbia fatto un ottimo lavoro con la storia, anche se è diversa – ha dichiarato – Ho adorato questo finale, ho adorato essere a Parigi. Penso che sia così romantico e bello“.
Leggi anche: Tanner Zagarino in una nuova serie tv dopo L’estate nei tuoi occhi
Siamo certi che l’epilogo sognato dai fan della serie sia soltanto rimandato. A ridosso dell’uscita dell’ultimo episodio è stata infatti annunciata la produzione di un film de L’estate nei tuoi occhi.