
L’estate nei tuoi occhi 3, il cerotto e la teoria dei colori
Il cerotto indossato da Belly nel terzo episodio de L’estate nei tuoi occhi 3 conferma la cosiddetta teoria dei colori
La teoria ne L’estate nei tuoi occhi 3
Avete notato il cerotto indossato da Belly ne L’estate nei tuoi occhi 3? Si tratta di un oggetto che assume un significato importante per diversi fattori. Vi abbiamo già parlato in un altro pezzo di quanto quel cerotto abbia un valore speciale nel libro da cui è tratta la serie.
In We’ll Always Have Summer, terzo romanzo della trilogia di Jenny Han, viene infatti specificato che, dopo aver notato quel dettaglio, Conrad capisce che la Belly che ha davanti agli occhi è la stessa di sempre. Secondo una teoria diffusa tra i fan dello show sarà proprio il personaggio interpretato da Christopher Briney a raccontare come voce narrante il quarto episodio della terza e ultima stagione.
Ma c’è un’altra teoria, molto in voga tra i fan, che sarebbe confermata da quel cerotto. I fan dei romanzi e dello show conoscono probabilmente la cosiddetta “teoria dei colori“. Il colore di Jeremiah sarebbe il blu, mentre quello di Conrad il rosso.
In diversi momenti in cui Belly è con il maggiore dei fratelli Fisher è vestita di abiti di colore rosso (come il pigiama indossato a Cousins durante il Natale del secondo episodio). Inoltre Red, brano di Taylor Swift, è il pezzo scelto nel primo teaser trailer de L’estate nei tuoi occhi 3 quando spunta Conrad nelle immagini. Ma torniamo al cerotto.
Nella terza puntata abbiamo assistito alla preparazione della ragazza per la cerimonia in ricordo di Susannah. Mentre si depila Belly si taglia e blocca la ferita con un cerotto di colore azzurro. Ci sarebbe un significato nascosto in quel gesto.
Leggi anche: L’estate nei tuoi occhi 3 è stato visto da 25 milioni di persone in appena sette giorni
Il sangue che scorre dopo la ferita rappresenterebbe il colore rosso e quindi Conrad. Il cerotto di colore azzurro, usato per curare il taglio, rappresenterebbe invece Jeremiah. Secondo la teoria Jeremiah avrebbe curato le ferite riportate da Belly dopo la fine della sua relazione con Conrad. Un simbolismo a dir poco perfetto!