
L’era glaciale 6, tutto sul film in uscita
Cosa sappiamo su L’era glaciale 6, il nuovo film dell’iconica saga animata: tutto su uscita, cast e trama. Quando esce…
Cosa sappiamo su L’era glaciale 6, il nuovo film dell’iconica saga animata: tutto su uscita, cast e trama.
Quando esce L’era glaciale 6
Disney e 20th Century Animation hanno annunciato che L’era glaciale 6: Boiling Point uscirà nei cinema il 5 febbraio 2027. L’annuncio è avvenuto durante il Destination D23 a Orlando, Florida, confermando il ritorno della saga dopo oltre dieci anni dall’ultimo capitolo.
La trama L’era glaciale 6
Il nuovo film porterà Manny, Sid, Diego, Ellie, Scrat e il resto del branco in un’avventura mai vista prima. Secondo la sinossi ufficiale, i protagonisti si troveranno ad affrontare un viaggio nel pericoloso Mondo Perduto, tra dinosauri, fiumi di lava e scenari estremi. La missione si trasformerà in una folle corsa contro il tempo, piena di colpi di scena, comicità e momenti emozionanti che riprendono lo spirito classico della saga.
Leggi anche: Il Mondo di Frozen aprirà a Disneyland Paris
Il cast vocale del nuovo capitolo
Il film vedrà il ritorno del cast storico che ha contribuito al successo della saga:
- Ray Romano come Manny
- John Leguizamo come Sid
- Denis Leary come Diego
- Queen Latifah come Ellie
- Simon Pegg come Buck
Dal primo film uscito nel 2002, il franchise de L’era glaciale ha incassato oltre 3,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.
L’ultimo capitolo, In rotta di collisione (2016), aveva registrato 408,5 milioni di dollari al botteghino globale, consolidando il brand come una delle serie animate più amate di sempre.
Prossimamente quindi potremo scoprire tutte le altre informazioni sul film, compreso l’inedito trailer di cui solo i partecipanti all’evento D23 hanno potuto avere un assaggio.