Rai 1 riporta in onda L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

Gradito ritorno su Rai 1 per una delle fiction più amate degli ultimi anni: L’Allieva, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, torna in onda dalla prima stagione nel pomeriggio di Rai 1, come si legge su RaiPlay.

A partire dalla prossima settimana, la serie prenderà il posto delle repliche del programma La Volta Buona condotto da Caterina Balivo, che ritroveremo a in autunno.

La mossa rientra nella strategia di Rai Fiction di rispolverare titoli di successo per il periodo estivo (vedi Lolita Lobosco, Makari, Don Matteo e Imma Tataranni), in cui la rete sperimenta spesso repliche o maratone di serie già consolidate per fidelizzare il pubblico in orari diversi dal prime time.

L’Allieva, ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, racconta le vicende di Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale, alle prese con casi da risolvere e complicazioni sentimentali.

Leggi anche: Quando vanno in onda le repliche de L’Allieva e a che ora

Il suo rapporto professionale e sentimentale con il carismatico dottor Claudio Conforti, interpretato da Lino Guanciale, ha appassionato milioni di spettatori in tutte e tre le stagioni della serie.

La prima stagione, trasmessa originariamente nel 2016, ha registrato ottimi ascolti, contribuendo a consolidare la popolarità dei suoi interpreti e ad avvicinare il pubblico italiano al genere medical drama con sfumature romantiche.

L’Allieva andrà in onda nel pomeriggio di Rai 1, con un appuntamento quotidiano che accompagnerà gli spettatori nelle afose giornate estive, in attesa dei nuovi progetti Rai previsti per il prossimo autunno.

Il ritorno della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale si prospetta come un’occasione perfetta per i fan di rivivere la storia dall’inizio o per chi, per la prima volta, vorrà scoprire le avventure di Alice e Claudio.