Mercoledì 2, nella colonna sonora anche un brano inedito di Lady Gaga

La notizia era nell’aria da settimane, ma ora sembrerebbe sempre più vicina alla conferma: Lady Gaga pubblicherà una nuova canzone intitolata Dead Dance, legata alla seconda attesissima stagione di Mercoledì, la serie Netflix firmata da Tim Burton.

Secondo quanto riportato da Variety, due fonti vicine alla produzione hanno confermato che il brano farà parte della colonna sonora della serie. La seconda stagione sarà disponibile già dal 6 agosto, con l’uscita della prima parte. Invece la parte 2 arriverà il 3 settembre.

Lady gaga farà anche il suo debutto ufficiale nella serie nei panni di Rosaline Rotwood. Si tratta di una “leggendaria insegnante della Nevermore Academy” che si troverà faccia a faccia con Wednesday Addams.

La scelta di coinvolgere Lady Gaga nel cast è perfettamente in linea con lo spirito visionario di Burton. Il regista ha parlato di lei con entusiasmo alla première londinese della nuova stagione:

“È un’artista straordinaria, lavorare con lei è stato di grande ispirazione. Quando è sul set, tutta la troupe si illumina”, ha dichiarato il regista.

Lady Gaga è legata Mercoledì per via del successo virale del balletto della protagonista, che ha fatto schizzare in cima alle classifiche il brano del 2011 Bloody Mary. Questo nonostante nella serie il personaggio non ballasse sulle note di questa canzone, bensì Goo Goo Muck dei The Cramps. Tuttavia sui social è partito un trend proprio sulle note di Lady Gaga, fuso con la danza di Mercoledì.

L’atmosfera della canzone sembra riflettere il tono cupo e onirico della serie. Infatti diverse testate hanno riportato che Gaga e Burton sono stati visti insieme nell’Isola delle Bambole di Xochimilco, un luogo infestato a sud di Città del Messico, che potrebbe essere stato utilizzato come set per il video musicale.

Secondo alcune indiscrezioni, Dead Dance è stata realizzata dal team creativo dietro l’album Mayhem, ovvero i produttori Andrew Watt e Cirkut. Ciò fa pensare a un brano potente, viscerale e visivamente d’impatto, in perfetto stile Gaga.

Mentre Gaga prosegue con il suo tour mondiale Mayhem Ball, che la tiene lontana dagli eventi promozionali, si moltiplicano le voci su nuove collaborazioni con Burton.

Con un cast già ricco di nomi illustri – tra cui Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones, Steve Buscemi e Joanna Lumley – l’arrivo di Lady Gaga in Mercoledì 2 è destinato a scuotere gli equilibri e ad attirare una nuova ondata di pubblico. E se Dead Dance sarà all’altezza delle aspettative, ci troveremo presto di fronte a un nuovo classico gotico-pop virale sui social.