La ricetta della felicità debutta con oltre 3 milioni di spettatori e vince la serata

È partito nel migliore dei modi il viaggio televisivo de La ricetta della felicità, la nuova fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi e Lucia Mascino, che ieri sera ha conquistato il pubblico e si è imposta come programma più visto della serata.

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Stampa Rai, la prima puntata ha registrato oltre 3 milioni di spettatori con una media del 19% di share, un risultato che assume ancora più valore, considerando l’elevata concorrenza della fascia del prime time.

Numeri che confermano l’attesa intorno alla nuova serie diretta da Giacomo Campiotti e prodotta da Stand by me, che prima ancora della messa in onda aveva già totalizzato quasi 200mila contatti su RaiPlay.

Leggi anche: La ricetta della felicità anticipazioni seconda puntata

Particolarmente rilevanti i dati legati ai target più giovani, un segmento di pubblico sempre più difficile da conquistare in televisione. La ricetta della felicità ha infatti ottenuto il 25% di share tra gli uomini 15-24 anni e il 23,6% tra le donne 23-34, dimostrando la capacità della fiction di parlare ad un pubblico variegato.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che ha commentato così il successo della prima puntata:

La ricetta della felicità conquista il grande pubblico di Rai 1 fin dalla prima serata: oltre 3 milioni di spettatori e il 19% di share premiano un esordio che celebra un racconto originale, emozionante e popolare. Una storia di rinascita al femminile che ha saputo parlare a tutti […]. Questo risultato è motivo di grande soddisfazione.”

Un debutto che, alla luce di questi numeri, segna un ottimo punto di partenza per la fiction e lascia ben sperare per i prossimi episodi. La ricetta della felicità sembra, dunque, aver trovato una formula vincente: un intreccio di emozioni, temi universali e personaggi capaci di catturare il cuore del pubblico.