Tutte le anticipazioni della prima puntata de La ricetta della felicità, la nuova fiction di Rai 1 in onda giovedì 25 settembre alle 21.30: ecco cosa succederà a Marta, Susanna e gli altri protagonisti.

Anticipazioni La ricetta della felicità: trama prima puntata del 25 settembre

La nuova fiction La ricetta della felicità debutta su Rai 1 giovedì 25 settembre alle 21.30 e promette di conquistare il pubblico con una storia intensa, piena di emozioni, segreti e nuove amicizie. Protagonista è Marta Rampini, una donna che sembra avere tutto dalla vita: una casa elegante a Milano, una figlia adolescente di nome Greta e un marito perfetto, Enrico. Ma dietro l’apparente equilibrio si nasconde un destino pronto a travolgerla.

Anticipazioni La ricetta della felicità prima puntata: la scomparsa di Enrico

Nel primo episodio, Marta vede crollare il suo mondo quando il marito Enrico scompare improvvisamente, lasciando dietro di sé solo dubbi e sospetti. Per cercare di capire la verità, la donna parte con la figlia Greta e la suocera Rosa alla volta di Marina di Romagna, un paesino della Riviera dove sembra esserci un indizio legato al mistero. Durante il viaggio, un guasto all’auto le costringe a fermarsi a “La Rotonda”, una stazione di servizio decisamente particolare che comprende un’officina, una piadineria e una pensione a conduzione familiare.

I nuovi incontri di Marta e l’inizio delle indagini

A gestire “La Rotonda” c’è Susanna Niccolai, una donna dal carattere forte e diretto, circondata da un gruppo di familiari e amici: il padre Giovà, la figlia Asia, la cuoca Ornella con suo figlio Ahmed, e Giacomo, fratello di Susanna e maresciallo dei Carabinieri. Stando alle anticipazioni sulla prima puntata de La ricetta della felicità, in questo luogo insolito Marta, inizialmente spaesata, inizia a trovare conforto e nuove connessioni. Rosa stringe amicizia con Giovà, Greta con Asia, mentre Marta si scontra e poi si avvicina a Susanna, scoprendo in lei un’alleata inaspettata.

La chimica con Susanna e l’arrivo di Giacomo

Bloccata a Marina di Romagna, Marta decide di avviare le sue indagini sulla scomparsa del marito, e per farlo chiede aiuto all’affascinante maresciallo Giacomo. Nel frattempo, il rapporto con Susanna si rivela sempre più intenso e significativo, dando vita a una complicità destinata a segnare la sua rinascita. La prima puntata de La ricetta della felicità si annuncia dunque ricca di colpi di scena, mettendo in moto intrecci che accompagneranno i telespettatori per tutta la stagione.