La Compagnia del Cigno quarta puntata 21 gennaio

La Compagnia del Cigno quarta puntata: anticipazioni 21 gennaio Rai 1

Trama e anticipazioni di La Compagnia del Cigno quarta puntata di lunedì 21 gennaio 2019 su Rai 1. Luca Marioni tenta di spronare Matteo.

Quarta puntata per la fiction di Rai 1 La Compagnia del Cigno, che torna lunedì 21 gennaio 2019 per due nuovi episodi. La serie incentrata sui ragazzi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sta piacendo al pubblico della prima rete Rai. Tuttavia restano molte anche le voci stonate – è proprio il caso di dirlo – che ne proseguono la visione pur non essendone rimasti rapiti. È accaduto lo stesso l’anno scorso con un altra creatura di Ivan Cotroneo, la fiction Sirene. La Compagnia del Cigno, diversamente, riuscirà a lasciare il segno in vista di una possibile stagione 2? Intanto leggiamo le anticipazioni sulla trama della quarta puntata di La Compagnia del Cigno, su Rai 1 lunedì 21 gennaio 2019.

La Compagnia del Cigno quarta puntata anticipazioni 21 gennaio: Mariani torna con la moglie Irene

La Compagnia del Cigno puntata 4, episodio 7: Insieme

Nel settimo episodio di La Compagnia del Cigno quarta puntata, vediamo lo zio di Matteo a colloquio con Luca Mariani. Davide si è recato dal maestro d’orchestra per cercare di alleggerire il carico del lavoro del nipote al Conservatorio. Mariani non tradisce però la sua intransigenza anche con lui, costringendo dunque Davide a dire all’insegnante tutta la verità.

Matteo continua a vedere la madre Valeria malgrado questa sia morta durante il terremoto che devastò Amatrice nel 2016. Il ragazzo ha recentemente rifiutato un aiuto psicologico, ma per fortuna Davide è riuscito a persuadere il ragazzo a proseguire le terapie.

Mariani s’impunta sull’allievo, promettendo allo zio di spronarlo a guarire attraverso la musica. Nel contempo Mariani continua ad avere fiducia anche nel suo matrimonio, e ci riprova con la moglie Irene. A seguito dell’incidente provocato contro il presunto responsabile della morte della piccola Serena, infatti, la coppia sembra aver ricucito il rapporto. Ma le cose non saranno semplicissime.

Anche il gruppo di ragazzi dell’orchestra continua ad essere lacerato da fratture interne dovute al complicarsi delle loro relazioni. Matteo e Domenico non si parlano più dopo che il primo ha manifestato slealtà verso l’amico. Barbara ha paura dei suoi sentimenti per Domenico e lo evita, mentre Matteo è sfuggente con Barbara sapendo ciò che la ragazza prova per l’amico.

La Compagnia del Cigno puntata 4, episodio 8: La notte di Matteo

L’ottavo episodio si trova in La Compagnia del Cigno quarta puntata e va in onda anch’esso il 21 gennaio come dicono le anticipazioni. La trama è la seguente: Mariani insiste nel regalare più stimoli possibili a Matteo. Il ragazzo è sul punto di crollare psicologicamente, e se da una parte il maestro comincia a diventare un problema per il suo meccanismo di rifiuto, dall’altra potrebbe rivelarsi l’aiuto migliore.

Mentre soffre silenzioso e solitario, Matteo rivede ancora sua madre Valeria. Ma a cercare di consolarlo dal dolore c’è anche Sofia, che però scatena in lui reazioni scostanti.

Intanto, Domenico è teso a causa degli ultimi avvenimenti che hanno riguardato lui e Barbara. La ragazza prova ancora ad allontanarlo per non restare delusa da lui. Lui pare invece non riuscire più a tollerarne la vicinanza, e per questa ragione lascia l’orchestra rinunciando ad un’esibizione. A questo punto, dunque, lei viene divorata dal senso di colpa e tenta un nuovo avvicinamento.

La Compagnia del Cigno: come rivederlo in streaming

Lo streaming di La Compagnia del Cigno è disponibile sul servizio on demand RaiPlay. Qui infatti sia la quarta puntata che tutti gli altri episodi della serie con Alessio Boni e Giovanna Mezzogiorno vengono caricati online dopo la loro messa in onda televisiva.

Il pubblico può rivedere La Compagnia del Cigno streaming in qualsiasi momento accedendo al sito di RaiPlay o utilizzando le apposite applicazioni del servizio, disponibili sugli store di smart TV, smart phone e tablet.

Basterà individuare la scheda ufficiale del programma attraverso la barra di ricerca in alto a destra, e cliccare sugli episodi che non si è riusciti a seguire in TV.

CiakGeneration © riproduzione riservata.