La Compagnia del Cigno 2 anticipazioni prima puntata domenica 11 aprile 2021

La Compagnia del Cigno 2 anticipazioni prima puntata 11 aprile 2021

Torna La Compagnia del Cigno con la stagione 2: ecco le anticipazioni ai nuovi episodi della prima puntata di domenica 11 aprile 2021

Anticipazioni La Compagnia del Cigno 11 aprile 2021

Riprende a due anni di distanza dal primo ciclo di puntate (che andarono in onda nel gennaio 2019), l’apprezzatissima Compagnia del Cigno. Rai 1 trasmetterà infatti i nuovi episodi della seconda stagione a partire domenica prossima, per un arco di sei settimane. La serie è ancora una volta scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, e interpretata da giovanissimi attori che sono anche veri musicisti. Stavolta la celebre “compagnia”, capitanata dal maestro Marioni (Alessio Boni), se la vedrà con l’ingresso di un misterioso insegnante in Conservatorio. Che cosa nasconde, e quali trame si preparano per le famiglie dei ragazzi? Da Matteo a Barbara, da Sara a Robbo, tutti si divideranno fra le pressioni della scuola e gli amori nati fra loro. Alcuni di questi saranno già nella prima puntata di La Compagnia del Cigno 2, di cui leggiamo le anticipazioni per domenica 11 aprile 2021.

Trama prima puntata

Per la prima puntata di La Compagnia del Cigno 2, gli autori hanno studiato due episodi d’impatto: ecco la loro trama e tutte le anticipazioni in merito.

Nell’episodio 1, dal titolo Il ritorno, siamo a due anni dal finale della prima stagione. I sette ragazzi della Compagnia si apprestano quindi alla maturità, che costituisce per loro un vero e proprio rito di passaggio alla vita adulta. La preparazione degli esami, tuttavia, sarà ostacolata per Barbara dalle complicate dinamiche familiari.

Nel frattempo, in Conservatorio arriva Teoman Kayà, nuovo maestro ed ex allievo della scuola, storico compagno di Luca Marioni e della moglie Irene. Il ritorno di Teoman, che dirigerà l’orchestra della scuola, innescherà dinamiche inedite nella relazione tra Marioni e i suoi studenti come tra Marioni e l’istituto stesso. Inoltre, provenendo dal passato, Kayà tornerà a sollevare vecchie ruggini tra marito e moglie…

Nell’episodio 2 della prima puntata di La Compagnia del Cigno 2, dal titolo Verità nascoste, Irene percepisce invece che Luca le nasconda qualcosa sui suoi trascorsi con Teoman. A che cosa risale il loro intimo dissidio?

Per un po’, i problemi personali dei due insegnanti sono accantonati in vista della preparazione del concerto diretto da Teoman. Ma all’interno della Compagnia, i membri dell’orchestra si adoperano a sostegno di Rosario che ancora cerca il suo padre naturale.

Infine, sempre stando alle anticipazioni della prima puntata di La Compagnia del Cigno 2, Barbara ripercorre mentalmente il proprio passato. Non sa ancora che la ragione per cui con la madre si è trasferita a Milano sta per riprendere posto nella sua vita.

Streaming e replica

Lo streaming e la replica della prima puntata di La Compagnia del Cigno 2 si potranno rivedere secondo le seguenti modalità. La diretta streaming andrà in onda contemporaneamente alla trasmissione su Rai 1, ma su Rai Play. E sempre su Rai Play si potranno rivedere i due episodi della prima puntata subito dopo il passaggio in TV. La replica dovrebbe invece andare in onda su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre), ma ancora non si conosce quando.

Nessun Articolo da visualizzare