In queste ore People ha eletto Jonathan Bailey come uomo più sexy al mondo. L’attore britannico, che tra pochi giorni tornerà sul grande schermo con Wicked Parte 2, è il primo artista apertamente gay a conquistare questo titolo.

È Jonathan Bailey l’uomo più sexy al mondo

People ha ufficialmente rivelato chi è l’uomo più sexy al mondo e la scelta non poteva non ricadere su uno dei nomi più amati e seguiti del momento: Jonathan Bailey. Diventato noto ai più per il ruolo di Anthony nella serie Netflix Bridgerton, nel giro di una manciata di anni l’attore britannico ha conquistato tutti quanti e per lui si sono spalancate anche le porte di Hollywood. Quest’anno infatti Bailey ha dominato anche il grande schermo, inizialmente con Wicked (che tra pochi giorni tornerà al cinema con la seconda parte) e in seguito con Jurassic World – La rinascita. Oggi dunque per l’attore arriva una nuova consacrazione e sui social sono già arrivate le congratulazioni dei colleghi, da Ariana Grande a Cynthia Erivo.

Jonathan Bailey nel mentre proprio a People ha rilasciato alcune dichiarazioni, ammettendo di sentirsi onorato di ricevere il titolo di uomo più sexy al mondo. Ma non solo. Il protagonista di Bridgerton ha anche raccontato di aver firmato un accordo di riservatezza, che gli ha impedito di anticipare la lieta notizia a familiari e amici. In merito Bailey ha dichiarato:

“È un grande onore. Ovviamente sono incredibilmente lusingato. Ed è totalmente assurdo. È stato un segreto, quindi sono contento che i miei amici e i miei familiari lo scoprano. L’ho detto solo al mio cane Benson. Penso che molti dei miei amici si arrabbieranno perché non gliel’ho detto. E poi strilleranno di gioia. Mi hanno visto crescere. Dietro la maschera di essere identificati come un uomo sexy ci sono altre verità che conoscono e a cui hanno assistito. Loro conoscono i miei segreti”.

Tra pochi giorni intanto Jonathan Bailey tornerà al cinema con Wicked Parte 2, che ci mostrerà come si concluderà l’epica storia delle streghe Elphaba e Glinda.