Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jimmy Fallon risponde accuse comportamenti tossici set

Cinema e Celebrity

Jimmy Fallon risponde alle accuse di comportamenti tossici sul set

Martina Pedretti | 8 Settembre 2023

Jimmy Fallon è stato accusato di comportamenti tossici sul set del Tonight Show: il conduttore chiede scusa ai dipendenti

Ambiente tossico sul set: Jimmy Fallon chiede scusa allo staff del Tonight Show dopo le accuse

Jimmy Fallon si è scusato con lo staff del suo Tonight Show in seguito ad un articolo di Rolling Stone in cui sono riportate le accuse di comportamento tossico sul set nel corso degli anni, mosse da diversi ex dipendenti.

“È imbarazzante e mi sento così male. Scusa vi ho messo in imbarazzo, la vostra famiglia e i vostri amici“, ha detto Jimmy Fallon durante un incontro su Zoom con i dipendenti del Tonight Show. “Mi sento così male che non so cosa ire. Voglio che questo spettacolo sia divertente, dovrebbe essere inclusivo per tutti, dovrebbe essere divertente, dovrebbe essere lo spettacolo migliore, le persone migliori”.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tutto è iniziato quando diversi ex membri dello staff di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon hanno parlato con Rolling Stone di quello che hanno descritto come un ambiente di lavoro tossico dietro le quinte. Alcuni di questi dipendenti hanno affermato che la loro salute mentale è peggiorata durante la loro permanenza nello show. Altri hanno sostenuto che Fallon diventava intrattabile sotto pressione.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Gli addetti ai lavori dello show hanno sottolineato che le cose sono migliorate da quando Chris Miller è stato nominato showrunner a marzo 2022. Infatti i racconti di Rolling Stone, pare risalgano al passato programma.

Nessuno poteva dire “NO” a Jimmy. Tutti camminavano sulle uova, soprattutto gli showrunner“, ha detto alla rivista un ex dipendente. “Non sapevi mai quale Jimmy avevi davanti. Guarda quanti showrunner se ne sono andati così in fretta. Sappiamo che non durano a lungo”.

Era come se Jimmy fosse di cattivo umore, la giornata di tutti fosse rovinata“, ha dichiarato un ex dipendente. “Le persone non scherzavano più in ufficio e non stavano lì a parlare tra loro. Ci dicevano: ‘Concentrati su qualunque cosa tu debba fare perché Jimmy è di cattivo umore, e se lo vede, potrebbe arrabbiarsi’“.

Il Tonight Show di Jimmy Fallon è attualmente interrotto a causa degli scioperi dei sindacati WGA e SAG-AFTRA che rappresentano scrittori e attori.