Jenna Ortega ha condiviso la sua esperienza con la fama attirando una serie di critiche

Jenna Ortega ha confessato di essersi sentita infelice dopo la fama ottenuta con la prima stagione di Mercoledì e ha ricevuto critiche per questa affermazione.

L’attrice è diventata ampiamente riconosciuta per il suo ruolo enigmatico di Mercoledì Addams nella serie gotica dalle tinte mystery realizzata per Netflix.

Durante la promozione della seconda stagione, Ortega ha parlato apertamente con Harper’s Bazaar delle pressioni affrontate nel cercare di soddisfare le aspettative del pubblico dopo il successo della serie.

Ad essere del tutto onesta, dopo la serie e mentre cercavo di capire tutto, ero una persona infelice. Dopo la pressione, l’attenzione, per qualcuno come me, che è piuttosto introversa, è stato davvero intenso e spaventoso.

Jenna Ortega, che ha iniziato a girare la prima stagione della serie TV di Tim Burton nel 2021, ha aggiunto di essersi sentita anche incredibilmente fraintesa dopo essere diventata famosa grazie a Mercoledì.

Credo che fare i bulli sia molto di moda in questo momento. Essere stata nel mirino delle voci di corridoio è stato qualcosa che mi ha aperto davvero gli occhi.

Ortega ha raccontato alla rivista che l’enorme successo di Mercoledì è stato ed è una lama a doppio taglio. Ci sono dei pro, come l’opportunità di suonare il violoncello e l’apertura a nuovi interessi, ma ci sono anche dei contro:

Sto facendo una serie che andrà avanti a fare per anni, in cui interpreto una studentessa. Ma sono anche una giovane donna.”

La star ha dichiarato di essere consapevole che interpretare il personaggio di Mercoledì potrebbe limitare ciò che l’industria pensa lei possa o non possa fare come attrice.

È proprio per questo motivo che, subito dopo la fine della prima stagione della serie, ha accettato rapidamente di recitare in una serie di film di tutt’altro tipo (tra cui Death of a Unicorn e The Gallerist). Come ex baby star che ora cerca di affermarsi come attrice adulta, Ortega ha detto:

Semplicemente non ti senti presa sul serio. Sai, è come quando sei vestita con il costume da studentessa. C’è qualcosa in tutto questo che è davvero paternalistico. Inoltre, quando sei bassa, le persone ti guardano già fisicamente dall’alto verso il basso…

Le parole di Jenna Ortega hanno però scatenato un’ondata di critiche, con molti detrattori che si sono riversati sui social per attaccare l’ex protagonista di Scream per i suoi commenti.

Scommetto che gli assegni a sei o sette cifre che ha ricevuto per quel ruolo non erano così paternalistici“, ha twittato qualcuno dopo l’intervista. “Che tragedia“, ha aggiunto un altro ironicamente. Mentre un terzo ha scritto: “Sono stufo di persone che si lamentano di lavori facili che gli hanno fruttato milioni“.

Tuttavia, molti fan hanno difeso la giovane star di Beetlejuice Beetlejuice, condividendo il suo punto di vista sul personaggio di Mercoledì e sulla fama che ne è derivata. Jenna Ortega, da parte sua, ha chiarito di essere comunque molto grata per l’affetto ricevuto dai fan grazie alla serie.

Voglio essere in grado di restituire qualcosa a loro. Ma voglio anche fare cose che mi soddisfino a livello creativo.

Ha così concluso.