Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
janel parrish operata endometriosi

Cinema e Celebrity

Janel Parrish rivela di essere stata operata per l’endometriosi

Martina Pedretti | 10 Luglio 2024

Pretty Littel Liars

Sui social Janel Parrish ha rivelato di essere stata operata per l’endometriosi, dopo aver ricevuto la diagnosi a causa di un forte dolore

Il racconto di Janel Parrish

Janel Parrish ha deciso di raccontare ai suoi follower il suo difficile percorso medico, svelando di aver dovuto affrontare un intervento chirurgico per l’endometriosi.

L’ex star di Pretty Little Liars ha spiegato che le è stata diagnosticata questa malattia, e che ha dovuto operarsi per rimuovere una cisti che le provocava dolori lancinanti, e che si era creata come conseguenza del suo male. L’attrice ha sofferto per mesi, senza capire perché, finché ha ricevuto la diagnosi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Di solito tengo nascosta la mia vita privata“, ha scritto Janel Parrish su Instagram il 9 luglio, “ma ho voluto condividere questo se può aiutare altre donne che soffrono a sapere che non sono sole. Dopo mesi di dolore intollerabile e senza sapere il perché, mi hanno diagnosticato l’endometriosi e mi son dovuta sottoporre a un intervento per rimuovere una cisti e del tessuto cicatrizzato, risultati dalla malattia”.

“Per le mie sorelle Endo, ci sono così poche informazioni in giro su questo e non c’è una cura. Quindi è facile per noi sentirci impotenti, spaventate e sole. Vedere altre donne postare le loro esperienze mi ha fatto sentire più forte. Spero che questo aiuti a farne parlare sempre di più, per sensibilizzare e aiutarci a vicenda. Siamo forti e ce la facciamo”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per questo motivo, Janel Parrish ha voluto condividere la sua storia per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa condizione e per sostenere altre donne.

L’attrice non è l’unica a parlare apertamente della sua battaglia contro l’endometriosi: anche Halsey, Olivia Culpo, Bindi Irwin, Francia Raísa e Padma Lakshmi hanno condiviso le loro diagnosi in passato.

Noi auguriamo il meglio a Janel Parrish, e speriamo che possa rimettersi presto per godersi non solo l’estate, ma anche la vita assieme ai suoi cari.