
Jane the Virgin: chi è il narratore? Tutte le teorie e gli indizi
L‘ipotesi Jane Villanueva Gina Rodriguez è Jane Gloriana Villanueva Mutuando dall’esempio ormai classico di Gossip Girl, non si può escludere…
L‘ipotesi Jane Villanueva

Mutuando dall’esempio ormai classico di Gossip Girl, non si può escludere che gli autori abbiano voluto celare chi è realmente il narratore di Jane the Virgin sotto una voce maschile. Di conseguenza, a raccontare della sua vita e di quella delle persone a lei vicine potrebbe essere la protagonista stessa.
In fondo Jane è una scrittrice, e nonostante il pubblico l’abbia per il momento vista pubblicare un solo romanzo d’amore, chissà che il suo vero successo letterario non si riveli proprio la storia della sua vita. O per meglio dire, quel romanzo patchwork concepito alla fine della stagione 4, e composto di tante idee diverse conciliate insieme dalla stessa chiave di lettura.
Questo progetto di Jane potrebbe coincidere con le storie alle quali abbiamo assistito in questi cinque anni, e che si concluderanno in meno di venti episodi.
Se la voce narrante dovesse veramente appartenere a Jane, sarebbe ancora più logica e naturale la sua presenza nello spinoff della serie. Jane the Novela seguirà infatti sì le vicende di nuovi protagonisti, ma queste verranno raccontate dalla loro creatrice e autrice letteraria Jane Gloriana Villanueva.