j.k. rowling messaggio italia coronavirus

J.K. Rowling manda un messaggio di sostegno all’Italia

1L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha scritto un tweet di supporto a tutto il popolo italiano in quarantena per contrastare il Coronavirus

Dopo il messaggio di supporto di Gwyneth Paltrow e Timothée Chalamet, anche l’autrice di Harry Potter ha voluto mandare tutti il suo sostegno agli italiani. In questo duro momento, dove tutto il paese è costretto a casa per cercare di arginare il Coronavirus, J.K. Rowling ha mandato un abbraccio ai suoi fan in Italia.

L’autrice ha deciso nel suo piccolo di cercare di condividere messaggi di sostegno per i suoi fan in tutto il mondo. Per farlo ha iniziato a retwittare diversi racconti dei suoi follower da ogni paese, scrivendo un piccolo pensiero.

Questo suo gesto arriva a distanza di pochi giorni da un’altra importante scelta. Infatti, per mantenere i giovani studenti coinvolti durante le lezioni da casa, J. K. Rowling ha offerto agli insegnanti la possibilità di usare i suoi romanzi senza doversi preoccupare del copyright. Le scuole di quasi tutto il mondo sono difatti al momento chiuse, per cercare di contrastare la diffusione del Coronavirus. Dalla Gran Bretagna all’Italia, tutti potranno sfruttare le avventure di Harry Potter come materiale didattico.

Ma ecco il suo messaggio su Twitter rivolto agli italiani in quarantena.

Indietro