Isola di Pietro 3 stagione cast anticipazioni trama

L’ISOLA DI PIETRO 3 quando inizia, trama e anticipazioni nuova stagione

Tutte le news sulla stagione 3 di L’Isola di Pietro con Gianni Morani: quando inizia, trama e anticipazioni sul cast delle nuove puntate.

Sarà nel prossimo palinsesto delle fiction di Mediaset anche la stagione 3 di L’Isola di Pietro, una delle serie TV di nuovo stampo di Canale 5 che ormai incanta gli spettatori da due anni. Merito di un cast con al centro la figura dell’amatissimo e rassicurante Gianni Morandi, ma che ha visto sfilare anche da Lorella Cuccarini a Elisabetta Canalis. Per la terza stagione, chi e soprattutto cosa dovremmo aspettarci sull’Isola di Carloforte? Di primo acchito, potrebbe sembrare che, visto il finale della stagione 2, i presupposti per nuove puntate manchino. Invece, qualche novità specialmente sugli attori e i personaggi della storia costituirà presumibilmente il la per altre avventure. Avventure che rivedranno dal medico Pietro alla figlia Elena, e molti volti ancora. Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni L’Isola di Pietro 3 stagione, da quando inizia alla trama fino al cast delle nuove puntate.

L’Isola di Pietro 3 quando inizia: data di uscita della terza stagione

Il rinnovo di L’Isola di Pietro per una terza stagione è arrivato direttamente dalla voce entusiasta di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Mentre nelle settimane precedenti si vociferava che tutto fosse possibile se solo gli ascolti avessero tenuto, il direttore aspettava il momento giusto per rivelare che L’Isola di Pietro 3 avrebbe visto la luce. Pare che gli sceneggiatori fossero già all’opera, anche se qualche imprevisto di cui parleremo fra poco deve aver cambiato i loro piani in corsa.

L’Isola di Pietro 3 stagione si articolerà nuovamente in 6 puntate, che si dovrebbero girare ancora una volta sull’Isola di San Pietro in Sardegna, tra la tarda primavera e l’estate 2019. Di conseguenza, quando inizia la stagione 3 di L’Isola di Pietro? La fiction con Gianni Morandi dovrebbe tornare in autunno per il terzo anno consecutivo.

Una data di uscita dell’Isola di Pietro 3 non è stata però ancora fissata, perciò non sappiamo quando inizia. Tuttavia, limitandoci a qualche rapida congettura sulla scorta delle due stagioni precedenti, possiamo ipotizzare che essa cadrà tra l’ottobre e il novembre 2019.

Le riprese, in ogni caso, devono cominciare e dopo di esse gli episodi passeranno al vaglio delle sale di montaggio. È indubbio che Gianni Morandi sarà il primo ad annunciare sui social l’inizio delle nuove registrazioni. Per il momento, invece, dal cantante e dalla produzione Lux Vide, tutto tace.

L’Isola di Pietro 3 trama: di cosa parla la terza stagione

È ancora piuttosto difficile, non sapendo quando inizia e non avendo notizie precise sul cast, azzardare anticipazioni sulla trama di L’Isola di Pietro 3. Restando entro il confine delle congetture, possiamo ipotizzare che come per le prime stagioni anche la terza vedrà i personaggi intenti nella risoluzione di un giallo. Mentre fra loro s’intessono nuove relazioni e quelle esistenti maturano e si approfondiscono, un altro misterioso omicidio cercherà la sua verità.

Presumibilmente, la famiglia di Pietro Sereni sarà sconvolta da una perdita che dovrebbe essere quella del commissario Alessandro Ferras. Il suo interprete, Michele Rosiello, ha infatti rivelato ai follower di Instagram che non prenderà parte al cast della stagione 3 di L’Isola di Pietro. La notizia ha alzato un polverone tra i fan e gli attori stessi, con Chiara Baschetti (volto di Elena) sfogatasi fra le Instagram Stories dove ha parlato di “dolore e rabbia”.

Impossibile però al momento stabilire se il personaggio di Rosiello sarà cancellato, o se gli autori troveranno un escamotage che ne giustifichi l’assenza. Ancora più difficile diventa dire quali conseguenze avrà il volontario allontanamento dell’attore dal cast, se si pensa che nel finale della seconda stagione Elena si era scoperta incinta proprio di Alessandro.

Sicuramente, però, possiamo dire che un altro Vice Questore approderà sull’isola di Carloforte, e si tratterà di Valerio Ruggeri la cui parte è stata affidata a Francesco Arca. L’inizio delle riprese ad inizio maggio 2019 ha infatti rivelato la sua presenza nel cast, insieme a tanti altre facce nuove. Ma di chi si tratta?

L’Isola di Pietro 3 cast: attori e personaggi della terza stagione

UPDATE 6/05/2019: le prime vere notizie intorno al cast di attori e personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro arrivano con l’annuncio della ripresa delle registrazioni. A maggio 2019 Alexis Sweet (RIS, Don Matteo) e Luca Brignone (Rocco Schiavone, Non dirlo al mio capo) si sono messi dietro la macchina da presa. I nuovi registi, oltre alle conferme di Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Erasmo Genzini e tanti altri, dirigeranno anche le new entry Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino.

Alcune anticipazioni sul cast dell’Isola di Pietro 3 sono comunque possibili, e qui troverete le principali notizie intorno ad attori e personaggi della terza stagione. Al timone della fiction si conferma Gianni Morandi, che riprenderà i panni di Pietro Sereni. Accanto a lui anche la giovane Chiara Baschetti che impersona la figlia Elena, il nuovo PM Annalisa Mura che ha il volto di Cosima Coppola, e Alma Noce nelle parti di Caterina.

Lorella Cuccarini torna in L’Isola di Pietro 3? Ancora nulla di certo in merito al rientro nel cast di nomi di questa caratura. Certo, non rivedremo sicuramente il personaggio di Elisabetta Canalis o di Luigi Diberti. Probabile invece il ritorno di Ettore Bassi, che nella seconda stagione era il rivale in amore di Alessandro.

Altre notizie sul cast della terza stagione di L’Isola di Pietro si aggregheranno a queste nei mesi a venire.

Francesca Chillemi è Monica

Risultati immagini per francesca chillemi screenshot
Francesca Chillemi

Grazie alle anticipazioni sui personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro, sappiamo che Francesca Chillemi interpreterà Monica. Monica è la mamma della giovane al centro del nuovo giallo che si consumerà ancora una volta sull’isola di Carloforte. La Chillemi è reduce dall’ennesimo successo televisivo con la stagione 5 di Che Dio Ci Aiuti.

Francesco Arca è Vittorio

francesco arca
Francesco Arca

Vittorio Ruggeri, i cui panni sono vestiti dal bel Francesco Arca, sostituirà Michele Rosiello come vice questore del commissariato locale. Sarà lui ad occuparsi del nuovo caso di omicidio che stravolgerà ancora una volta la quotidianità degli abitanti dell’isola. E chissà che non trovi il tempo di orbitare anche intorno alla figlia di Pietro, dal cuore ormai solitario e inconsolabile… L’ultimo progetto televisivo di Francesco Arca, il melodramma Sacrificio d’amore, è stato un vero e proprio flop. La speranza è che stavolta le cose per l’attore vadano decisamente meglio.

Caterina Murino è Teresa Orrù

Risultati immagini per caterina murino screencaps
Caterina Murino

La bella e brava Caterina Murino presterà il volto a Teresa Orrù, altro nome nel cast di personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro. Teresa è mamma di due ragazzi che si riveleranno a vario titolo coinvolti nell’indagine per omicidio. Attrice per lo più cinematografica, la Murino torna sul piccolo schermo dopo diversi anni di assenza. L’ultimo lavoro in cui si ricordi è stato È arrivata la felicità, serie del 2015 scritta da Ivan Cotroneo.

CiakGeneration © riproduzione riservata.