Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
imma tataranni

Fiction e Soap Opera

Imma Tataranni, a gennaio le riprese della quarta stagione

Stefano D Onofrio | 3 Ottobre 2023

Imma Tataranni

Durante il Matera Film Festival il vice direttore di Rai Fiction ha annunciato che le riprese di Imma Tataranni 4 inizieranno a gennaio

Le riprese di Imma Tataranni 4

Imma Tataranni è senza ombra di dubbio uno dei punti di forza del palinsesto di Rai Uno. Il divertente sostituto procuratore interpretato da Vanessa Scalera è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico ed è uno dei personaggi più amati degli ultimi anni.

Lo scorso 25 settembre ha debuttato sul primo canale il primo episodio della terza stagione con una guest star d’eccezione: Gianni Morandi. La puntata di esordio della nuova annata ha sbancato l’auditel e ha raccolto davanti alla tv una media di 4 milioni e 624mila telespettatori, corrispondenti a uno share del 27%.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un risultato sorprendente che conferma la fidelizzazione del pubblico alla storia della Tataranni, di Calogiuri, di Pietro e di Diana (solo per citare alcuni dei personaggi principali). Visto l’enorme risultato ottenuto dal kickoff la Rai ha già rinnovato Imma Tataranni per una quarta stagione.

A confermarlo è stato il vice direttore di Rai Fiction Ivan Carlei ospite del Matera Film Festival. Nel corso dell’evento Carlei ha confermato che la scrittura delle nuove puntate è già iniziata e che il primo ciak avverrà a gennaio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sono all’opera gli sceneggiatori. Per gennaio dovrebbero partire le riprese e per questo è facile che tra un anno sia già in onda“, ha dichiarato. Ma la fiction con Vanessa Scalera non sarà l’unica offerta della stagione Rai che avrà come sfondo Matera.

La “città dei sassi” è la location scelta per La luce nella masseria, film ambientato negli anni ’70. La pellicola sarà diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco e vede un cast composto da Domenico Diele, Aurora Ruffino, Giovanni Limite, Renato Carpentieri.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto i fan del sostituto procuratore Tataranni potranno godersi ancora qualche puntata. L’appuntamento settimanale con Imma terminerà infatti il prossimo 16 ottobre con la messa in onda del quarto e ultimo episodio.