
Il trono di spade 7: il season finale rivela il vero nome di Jon Snow
Il trono di spade: gli Estranei distruggono la Barriera Ad Eastwatch, i Guardiani della Notte si accorgono di strani movimenti…
Il trono di spade: gli Estranei distruggono la Barriera
Ad Eastwatch, i Guardiani della Notte si accorgono di strani movimenti al di là della Barriera. L’esercito degli Estranei è in marcia ed a loro fianco c’è la creatura che avevamo ipotizzato. Viserion, il drago di Daenerys che era stato colpito a morte dal Night King, è stato riportato in vita da quest’ultimo ed ora è al servizio del popolo dei morti. Sputando fiamme glaciali, il drago riesce a distruggere in pochi minuti la Barriera e a creare un accesso per il mondo dei vivi. Gli Estranei sono perciò in marcia verso Grande Inverno.
Nel frattempo Jon Snow si gode quella che reputa essere una vittoria della diplomazia (l’aver convinto Cersei a combattere al loro fianco). E lo fa andando a letto con Daenerys che, come sappiamo, è in realtà sua zia. Un incesto di cui, a differenza del caso dei fratelli Lannister, i due protagonisti non sono a conoscenza. Chi invece conosce la vera identità di Jon Snow sono suo fratello Bran e il suo migliore amico Samwell. I due hanno fatto un’interessante scoperta sulla reale identità del Re del Nord.