Il Silenzio dell'Acqua serie TV trama cast quando inizia fiction

IL SILENZIO DELL’ACQUA fiction Canale 5 quando inizia, cast e trama

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Tutto sulla fiction Il Silenzio dell’Acqua con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti: quando inizia, cast e trama.

Canale 5 prosegue il restyling delle sue fiction in chiave più moderna e meno melodrammatica. Dopo Non Mentire, la domenica sera dell’ammiraglia Mediaset sarà tutta per la fiction Il Silenzio dell’Acqua. Girata quasi completamente in Friuli Venezia Giulia, soprattutto fra le città di Trieste, Muggia e Duino, Il Silenzio dell’Acqua vorrebbe essere il remake della serie TV britannica Broadchurch. Come questa, infatti, si ascrive al genere poliziesco e vede protagonisti un personaggio maschile e uno femminile di grande carisma. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti sono infatti i due volti della fiction, nella quale li attende l’inchiesta su un complicato caso di omicidio. Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Il Silenzio dell’Acqua e le anticipazioni sul cast, la trama e quando inizia la fiction.

Il Silenzio dell’Acqua quando inizia: data di uscita della fiction con Ambra Angiolini

Girata per un arco di tempo lungo tredici settimane, Il Silenzio dell’Acqua era previsto per la primavera 2019 e così sarà. Da poche ore infatti Mediaset ha fissato una data di uscita della fiction, perciò sappiamo quando inizia Il Silenzio dell’Acqua.

Alla domanda la fiction Il Silenzio dell’Acqua quando inizia possiamo dunque rispondere che la data di uscita della fiction è fissata al 10 marzo 2019. Domenica 10 marzo alle ore 21.25 su Canale 5, Ambra Angiolini, Giorgio Pasotti e il resto del cast affronteranno la drammatica scomparsa di una ragazzina nella fosca provincia friulana.

Il Silenzio dell’Acqua andrà in onda per quattro settimane, dal momento che sono previste altrettante puntate della fiction. Non è da escludersi però che quando inizia Il Silenzio dell’Acqua si possano operare cambiamenti nella messa in onda. Tutto dipenderà naturalmente dalla risposta del pubblico alla fiction. Ma in tal senso, la produzione nutre parecchie speranze.

Il Silenzio dell’Acqua trama: di cosa parla la fiction

Tutte le anticipazioni sulla trama di Il Silenzio dell’Acqua ci vengono al momento da Tv Sorrisi e Canzoni, che lo scorso ottobre ha dedicato un approfondimento a questa fiction. Fiction che come abbiamo detto poc’anzi ricalcherà l’anglosassone Broadchurch. In questo senso si capisce come mai la fiction con Ambra Angiolini s’imperni sulla presenza di due personaggi abituati a indagini e omicidi, e perché al centro dell’intreccio ci sia un assassinio.

Chi ha ucciso la giovanissima Laura? Il piccolo paesino di provincia Castel Marciano non parlerà d’altro, quando una sedicenne apparentemente insospettabile scompare di casa. Il suo corpo riaffiora senza vita nell’inchiesta guidata dal Vicequestore Andrea Baldini (Pasotti). A quel punto, il prudente magistrato sarà costretto a condividere l’indagine con una gelida ispettrice della omicidi di Trieste.

Luisa Ferrari (Angiolini) entrerà in scena a gamba tesa, portandosi dietro tutta la sua fredda spocchia da esperta. Stavolta però le tessere del mosaico saranno più complicate da assemblare di quanto lei si aspetti. Le cose si complicheranno soprattutto quando, tra i sospettati dell’omicidio, comparirà persino Matteo Baldini (Manera), figlio del Vicequestore.

Per il momento sono solo queste le anticipazioni sulla trama della fiction Il Silenzio dell’Acqua. Prossimamente dovremmo scoprirne di più, perciò vi consigliamo di tenervi aggiornati con la lettura di questo contributo.

Il Silenzio dell’Acqua cast della fiction: attori e personaggi

Anche a proposito del cast della fiction, dei nomi degli attori che ne faranno parte e dei personaggi di Il Silenzio dell’Acqua non sappiamo moltissimo. Se ne attendono ulteriori delucidazioni nelle prossime settimane. Nel frattempo però possiamo dirvi che il gruppo completo di attori nel cast di Il Silenzio dell’Acqua, capitanato da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, vedrà:

  • Ambra Angiolini: Luisa Ferrari
  • Giorgio Pasotti: Andrea Baldini
  • Carlotta Natoli: Maria
  • Camilla Filippi: Roberta
  • Thomas Trabacchi: Giovanni
  • Mario Sgueglia
  • Claudio Castrogiovanni
  • Fausto Maria Sciarappa: Don Carlo
  • Diego Ribon
  • Giordano De Plano
  • Sabrina Martina: Grazia
  • Caterina Biasol: Laura
  • Riccardo Maria Manera: Matteo Baldini
  • Luca Adorni
  • Valentina D’Agostino: Anna

Ambra Angiolini è alla sua prima esperienza nel cast di una fiction, ma in Il Silenzio dell’Acqua sarà la protagonista femminile.

Ambra Angiolini Il silenzio dell'acqua
Ambra Angiolini è Luisa Ferrari nel cast della fiction Il Silenzio dell’Acqua

In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex ragazza di Non è la Rai ha rivelato che nonostante un David di Donatello (conquistato grazie al film di Ozpetek Saturno Contro), la sua credibilità come attrice in Italia è ancora debole. Prova ne è il fatto che avrebbe ricevuto parecchi no prima di essere scelta come protagonista di questa fiction Mediaset.

Ho fatto provini per tutte le fiction, non mi vergogno a dirlo. Soprattutto per quelle della Rai. Mi sono proposta ogni volta. È stato sempre un fallimento totale, accidenti, il David non serve a un cavolo. Mi chiamano sempre per fare programmi televisivi, per cui forse non sono così adatta… Mentre una serie completerebbe un percorso tra cinema e tv, arrivando all’idillio”.

Nel cast della fiction Il Silenzio dell’Acqua c’è però anche il veterano del piccolo e grande schermo Giorgio Pasotti, recentemente apparso in Il Capitano Maria e nel film I nostri figli su Rai 1.

Giorgio Pasotti Il silenzio dell'acqua
Giorgio Pasotti è Andrea Baldini nel cast della fiction Il Silenzio dell’Acqua

Con lui vedremo Camilla Filippi, esplosa con il cult Compagni di scuola e negli ultimi anni vista in Tutto può succedere o Solo per amore. Ci saranno anche: Carlotta Natoli (Braccialetti rossi, La compagnia del Cigno), Thomas Trabacchi (Sirene, La vita promessa), Mario Sgueglia (Rosy Abate) e Claudio Castrogiovanni (Tutto può succedere, Il Cacciatore, La mafia uccide solo d’estate).

Il Silenzio dell’Acqua fiction quante puntate sono

A chi si domanda quante puntate sono quelle che andranno in onda quando inizia la fiction Il Silenzio dell’Acqua, rispondiamo che la fiction verrà trasmessa in 4 puntate. Come sappiamo dalle anticipazioni, infatti, gli appuntamenti con il giallo sulla morte della piccola Laura si distribuiranno in quattro settimane. Se il calendario delle puntate resterà lo stesso, queste dovrebbero andare in onda:

  • Il Silenzio dell’Acqua prima puntata domenica 10 marzo 2019
  • Seconda puntata Il Silenzio dell’Acqua domenica 17 marzo 2019
  • Terza puntata Il Silenzio dell’Acqua domenica 24 marzo 2019
  • Quarta e ultima puntata Il Silenzio dell’Acqua domenica 31 marzo 2019

A breve troverete tutte le anticipazioni sulla trama delle singole puntate di Il Silenzio dell’Acqua, qui e in altri post dedicati a questa fiction.

CiakGeneration © riproduzione riservata.