Il Signore degli Anelli curiosità sul film trilogia di Peter Jackson

Il Signore degli Anelli curiosità sul film trilogia di Peter Jackson

1Il Signore degli Anelli curiosità: tanti aneddoti sul film trilogia di Peter Jackson tratto dal capolavoro dello scrittore J.R.R. Tolkien.

Il Signore degli Anelli curiosità – Il 19 dicembre 2001 usciva nelle sale cinematografiche il primo capitolo della grande trilogia diretta da Peter Jackson e tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien. Sembra ieri che il pubblico iniziava ad impazzire per questo film diviso in tre capitoli ed è stato talmente amato che a distanza di 17 anni ancora se ne parla e ancora viene visto come la prima volta.

molto presto verrà realizzata una serie TV, a dimostrazione che la storia è ancora un prodotto attuale. Sicuramente Il Signore degli Anelli ha fatto la storia del cinema ed è stato raccontato di tutto riguardo le riprese e la sua realizzazione, considerando anche il periodo in cui è stato girato e le tecniche usate per gli effetti speciali. Ecco che allora abbiamo raccolto alcuni aneddoti sia simpatici che molto interessanti.

Da 1 a 3 film

Sam e Frodo

In origine il progetto del film Il Signore degli Anelli era in mano alla casa di produzione Miramax, la quale aveva già collaborato con Peter Jackson. Erano quindi stati previsti due film: il primo avrebbe raccontato gli eventi dei primi due libri e parte del terzo concludendosi con l’arrivo di Gandalf e Pipino a Minas Tirith. Il problema arrivò quando l’idea della Miramax di spendere 75 milioni di dollari in totale non poté essere realizzata, poiché il budget avrebbe superato i 150 milioni. Ecco che allora fu deciso di girare un unico film, rimuovendo eventi molto importanti come ad esempio la battaglia del Fosso di Helm e portare Saruman ad un ruolo ridotto. A Jackson non piacque per niente questa idea e gli vennero concesse 4 settimane per trovare una nuova casa di produzione. Così si fece avanti la New Line.

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.