Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Ritorno di Mary Poppins errore

Rubriche ed editoriali

Il Ritorno di Mary Poppins: l’errore di cui ancora non ti eri accorto

Niccolo Maggesi | 27 Dicembre 2018

Il Ritorno di Mary Poppins, la spiegazione all’errore del doppio Globo con la Cattedrale di St. Paul La presenza del […]

Il Ritorno di Mary Poppins, la spiegazione all’errore del doppio Globo con la Cattedrale di St. Paul

La presenza del globo con la Cattedrale di St. Paul in Il Ritorno di Mary Poppins è un errore indiscutibile rispetto al film originale. Ma la ragione principale dell’incongruenza starebbe nell’operazione nostalgia compiuta dai nuovi autori. Mostrando i diversi simboli del classico Disney si volevano da un lato toccare le corde più sensibili dei fan storici, e dall’altro incuriosire le nuove generazioni.

Almeno nel primo caso, gli autori sono sicuramente riusciti nell’intento. Quanto ciò abbia tuttavia provocato solo la nostalgia degli appassionati e non la loro indignazione, bisogna ancora deciderlo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
Mary Poppins returns snow globe

Il Ritorno di Mary Poppins errore Cattedrale

Ad ogni modo, il globo con la miniatura di St. Paul presente in Il Ritorno di Mary Poppins ha una storia tanto interessante quanto quello autentico. Quest’ultimo fu rintracciato da un trovarobe sullo scaffale di un negozio il cui proprietario l’aveva a sua volta raccolto tra le immondizie. Il globo di Il Ritorno di Mary Poppins, invece, è un altro ed è stato realizzato da due artisti con la A maiuscola che da anni collaborano per la Disney. Si tratta di Kevin & Jody, che su Facebook hanno spiegato:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Kevin ha lavorato nel film per due settimane, realizzando un oggetto molto speciale: la palla di neve della Cattedrale di St. Paul. Quella originale, usata dalla Mary Poppins di Julie Andrews mentre cantava ‘Feed the Birds’ ,si trova ancora negli archivi della Disney, ma per il nuovo film girato in Inghilterra doveva essere realizzata una replica”.

Replica alla quale i due artisti hanno lavorato fino alla fine di gennaio 2017, e che a differenza della versione autentica non conteneva acqua. Gli uccelli che la coppia aveva contato nella Cattedrale originale erano due dozzine circa, ma la produzione del Ritorno di Mary Poppins ne ha chiesti più del doppio.

< Indietro Successivo >