Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Re Leone: perché Beyoncè è perfetta per il ruolo di Nala

Cinema e Celebrity

Il Re Leone: perché Beyoncè è perfetta per il ruolo di Nala

Vincenzo Chianese | 25 Luglio 2019

I motivi per cui Beyoncé è perfetta per il ruolo di Nala ne Il Re Leone “Se fosse una commedia […]

I motivi per cui Beyoncé è perfetta per il ruolo di Nala ne Il Re Leone

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Numerosi sono stati i fan felici nell’apprendere che Beyoncè avrebbe prestato la sua voce al personaggio di Nala ne Il Re Leone. E come abbiamo già detto la cantante si rivelata essere semplicemente perfetta per questo ruolo. Interessante, infatti, è stato vedere come la leonessa e l’artista abbiano numerose caratteristiche in comune. Il femminismo, infatti, è un tema principale all’interno del live action. Dopo la perdita di Mufasa e la scomparsa di Simba, a guidare il branco è proprio la stessa Nala, che incoraggia la sua famiglia e i suoi compagni a non mollare, e a tenere testa alle ingiustizie di Scar. Ed è proprio quello che Beyoncè da sempre canta nelle sue canzoni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Impossibile dimenticare l’ormai iconica Flawless, ormai vero inno di femminismo. Il pezzo, contenuto nell’album self titled Beyoncé, è una vera e propria lotta ai diritti, e invita il mondo femminile a non lasciarsi sopraffare da un sistema maschilista, in cui la figura della donna è messa in secondo piano. Nel brano è possibile ascoltare un pezzo del famosissimo saggio Dovremmo essere tutti femministi della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie. Ma non solo. Ripetutamente nei dischi di Beyoncé, come 4 o Lemonade, il femminismo è un tema principale, e per il quale la cantante lotta duramente. E proprio questa caratteristica è ciò che la rende perfetta per il ruolo di Nala ne Il Re Leone.

La leonessa, infatti, diventa un simbolo, e la sua resistenza è fondamentale per lo sviluppo degli eventi. Senza di lei, infatti, il branco si sarebbe probabilmente arreso al volere di Scar, e Simba non avrebbe mai potuto rivendicare il suo trono. Non resta che attendere, a questo punto, l’arrivo nelle sale de Il Re Leone, previsto per il 21 agosto, per scoprire la meraviglia di questo atteso live action.

< Indietro Successivo >